NELL’IMMENSO BLU: GARGANO E PUGLIA CENTRO SETTENTRIONALE

Dal 19 al 26 GIUGNO 2022

8 GIORNI – 7 NOTTI

Una splendida proposta di tour organizzato con accompagnatore alla scoperta delle località più suggestive e interessanti del Gargano e della Puglia centro-settentrionale, ad un prezzo introvabile.

Il soggiorno è previsto in un villaggio alle pendici del Gargano, lungo il litorale sud di Manfredonia, selezionato appositamente per offrire un’occasione unica di relax al mare in una struttura dotata di ogni servizio, bar spiaggia, bar piscina, anfiteatro, wi-fi piscina, campi sportivi, inserita in un ampio parco di essenze mediterranee. 

Vieste – Famoso borgo marinaro con un centro storico di antichissima origine, vicoli stretti e casette bianche con finestre a strapiombo sul mare, con scorci di un cielo azzurro che si riflette nel mare adriatico. Vieste ha un grande successo turistico per il suo maree la sua incredibile costa, ricca di spiagge lunghissime e bellezze naturali come le meravigliose grotte marine, ma anche per la sua storia di cui la cattedrale, il castello, i trabucchi e le Torri costiere sono testimoni.

Andria – Castel del Monte – Andria è celebre per i suoi prodotti gastronomici ma prima di tutto per la fortezza federiciana, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco,
dall’alto dei suoi 540 mls solitaria troneggia Castel del Monte, tra i castelli più belli d’Europa. La fortezza, edificata da Federico II di Svevia, è , secondo gli studiosi, un monumento esoterico, per la ricorrenza del numero 8 e le forme che sembrano seguire l’andamento del Sole e dei segni zodiacali.  Rivela nell’imponenza delle forme e nell’eccentricità degli stili la personalità dell’imperatore “Stupor Mundi”.

Isole Tremiti – Le Tremiti, dette le Perle dell’Adriatico, sono 5 isole dell’unico arcipelago adriatico, conosciute anche come Diomedee, e compongono un angolo di paradiso che richiama ogni anno migliaia di turisti grazie al mare limpido, i fondali puliti, il clima gradevole, la vegetazione rigogliosa, la natura ancora selvaggia ed incontaminata, le baie e i promontori, le coste anche alte e rocciose con falesie a strapiombo sul mare.

Monte Sant’Angelo – Nel punto più elevato del Gargano (843 m.) il centro abitato è situato in una posizione panoramica unica su uno sperone a sud del promontorio, con vista mozzafiato aperta sul Tavoliere e sul golfo di Manfredonia. Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, la vita della cittadina è concentrata intorno al Santuario di San Michele Arcangelo, realizzato tra il V-VI secolo, quando, secondo la tradizione, sarebbero avvenute le apparizioni dell’arcangelo in una grotta. In breve tempo divenne un centro rinomato in tutta la Cristianità e meta obbligata, non solo per i pellegrini di tutta Europa, ma anche per i Crociati in partenza per Gerusalemme.

Peschici – APeschici, un borgo mediterraneo a novanta metri sul mare, le case sembrano aggrappate ad una rupe e la piazzetta a picco sul mare, diventano uno  spettacolo da pittori, assieme al piccolo porto, al castello, la lunga spiaggia sabbiosa, la pineta e la strada che s’inerpica tra i pini e la macchia mediterranea. Il principale punto di interesse di Peschici è sicuramente il centro storico racchiuso da mura medievali, intervallate da torrioni, che si raggiunge attraverso un arco con torre la “Porta del Ponte”, in memoria del ponte levatoio che chiudeva il paese.

Bari – Il vivace capoluogo regionale della Puglia disteso sul mare, ricca di antiche tradizioni, colpisce piacevolmente i turisti che si addentrano nel dedalo di viuzze della città vecchia, è come “entrare nelle case della gente” e può capitare addirittura di assistere dal vivo alla lavorazione delle mitiche orecchietteo alla vendita dei taralli. Bari Vecchia è dove sono concentrati la maggior parte dei beni architettonici e museali della città: la Basilica di San Nicola, la Cattedrale di San Sabino, il Castello Normanno-Svevo e un’infinità di altre chiese e palazzi interessanti dal punto di vista storico-architettonico. Trani – Affacciata su di un suggestivo porto nel quale attraccano i caratteristici pescherecci è dominata dallo slancio imponente della splendida Cattedrale romanica, la città di Trani si impone con il suo scenario mozzafiato, ricco di storia e di linee architettoniche armoniose, entrambe permeate dell’influenza di Federico II di Svevia, che rese Trani la sua fortezza marittima.

E’ un’offerta davvero speciale per garantirvi un fine estate da non dimenticare: sole, mare, panorami e visite guidate di angoli unici in un itinerario irrinunciabile.


Quota individuale adulto € 780 in camera doppia

La quota comprende: viaggio in pullman G.T. , inclusi pedaggi e parcheggi, trattamento di SOFT ALL INCLUSIVE in resort sul mare a Manfredonia, visite guidate come da programma,  assicurazione medico-bagaglio di base, accompagnamento.

La quota non comprende: tassa di soggiorno da pagare in loco, escursioni non programmate, ingressi, mezzi di trasporto diversi dal pullman, mance ed extra in genere, tutto quanto non elencato ne “la quota comprende”.

PRENOTAZIONE ENTRO IL 13 MAGGIO 2022

Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 1706811 – Mob. – +39 333 45 99 853

info@inostriviaggi.org

Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA DI VIAGGIO

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il bello dei viaggi SIAMO NOI

NOI che li sogniamo

NOI che li desideriamo

NOI che li progettiamo

NOI che li viviamo

NOI che li ricordiamo

NOI che dai viaggi ci lasciamo cambiare…..

Seguici

Agenzia affiliata a:

IL VIAGGIATORE ON THE ROAD via Borgo Padova, 13int 2, 35012 Camposampiero (PD)

P.IVA e C.F. 05243440285 – R.E.A. PD-454094 – RC4256265 – Garanzia Viaggi Certificato n. A/234.2623/6/2019

Inviaci un messaggio

Richiedi un preventivo o qualsiasi altra informazione. Siamo sempre a tua disposizione.

GALLERIA LEON BIANCO

30027 SAN DONA’ DI PIAVE (VE) – ITALY

Tel. +39 0421 1706811

Mob. +39 340 7957678 (Federica) – +39 333 4599853 (Margherita)

info@inostriviaggi.org

gite.federica@libero.it

Iscriviti per mantenerti sempre informato sulle nostre migliori proposte viaggio

Con l’iscrizione alla nostra newsletter riceverai regolarmente le nostre migliori proposte e le informazioni di viaggio.

Scroll to Top