VAL DI NON : SOGGIORNO CON ESCURSIONI

Dal 10 al 17 LUGLIO 2022

8 GIORNI – 7 NOTTI

Una proposta di soggiorno montano di gruppo in un delizioso hotel a Malosco nella verdissima e dolce Val di Non, per vivere una esperienza di relax e di scoperta degli angoli più belli e insoliti della valle, ricca di storia, tradizioni, cultura e amene passeggiate nei boschi.

Il territorio della Val di Non si estende sulla  successione di tre altopiani, con dolci pendii coltivati a meleto, profondi canyon incisi dalle acque vorticose del torrente Noce e dai suoi affluenti, punteggiato di ameni paesini e castelli, boschi e montagne.

Il Kaiser Francesco Giuseppe e la famosa moglie Sissi, amavano trascorrere qui le loro vacanze e hanno lasciato le loro impronte a percorsi unici tra i pini e i prati.

Un elegante e accogliente hotel 3*s, dotato di piscina coperta e zona wellness vi attende a 1050 mt. sul mare nella parte più alta della Val di Non. Tutte le camere, elegantemente rinnovate, sono arredate in stile classico-alpino e dotate di bagno privato, telefono, phon, cassaforte, TV sat e connessione internet, e voi godrete di un panorama impagabile e di una  sapiente cucina territoriale, che vi conquisterà con le sue appetitose proposte legate alla tradizione trentina.

Avrete l’opportunità ogni giorno di partecipare se lo volete ad un’escursione in pullman di mezza o intera giornata per raggiungere le località trentine più interessanti (molti INGRESSI INCLUSI) e inoltre la possibilità di passeggiare liberamente nei dintorni, ricchi di ambienti e spunti interessanti, raggiungendo in pullman i punti di partenza più lontani dall’hotel.  Tutte le corse in bus pubblico sono gratuite.

Gole del Rio Sass – il Canyon Rio Sass è un labirinto scavato dalla natura, trasformato in un percorso naturalistico affascinante e adatto a tutti, tra vertiginose pareti di roccia, passerelle sospese nel vuoto, marmitte dei giganti, fossili, stalattiti, muschi, felci e alghe colorate.

Lago Smeraldo – Uno splendido silenzioso specchio d’acqua color smeraldo si stende tra i boschi di Fondo di Malosco, che si raggiunge ammirando il suggestivo canyon scavato dal Rio Sass. Interessanti le testimonianze storiche che si incontrano durante il percorso: un antico lavatoio, il ponte romano e la ricostruzione di un vecchio mulino.

San Romedio – Il santuario di San Romedio è incredibilmente eretto sulla cima di una rupe ed  è costituito da più chiese e cappelle costruite in periodi diversi, che sono  collegate tra loro da una ripida scala di 131 scalini, letteralmente tappezzata di ex-voto di pellegrini.

La leggenda narra che l’eremita Romedio, si sarebbe messo in cammino verso Trento, cavalcando un orso dopo averlo reso miracolosamente mansueto. A ricordo del legame tra il santo eremita e l’orso, a San Romedio c’è anche un’area faunistica che accoglie orsi nati in cattività e bisognosi di ospitalità.

Passo della Mendola – Si tratta di una boscosa e amena sella montana , Mendelpass in tedesco, che collega l’Alto Adige con il Trentino e offre numerose possibilità di escursioni anche in cremagliera. Il percorso orientale che porta sul passo è soprattutto noto tra gli amanti del ciclismo e della moto, superando 17 tornanti ed offrendo un meraviglioso panorama della Valle dell’Adige.

Giardino della Rosa – Il giardino è uno spettacolo unico (una bellissima terrazza affacciata su tutta l’Alta Val di Non) e propone al visitatore un percorso didattico alla scoperta di tutte le specie e le varietà di rosa del mondo: oltre 500 varietà floreali per un totale di ben 2. 000 rosai presenti, rose botaniche, rose antiche, e oltre 40 varietà di rose autoctone dell’arco alpino.

Lago di Tovel – Il lago di Tovel è uno dei gioielli naturalistici del Parco Naturale Adamello Brenta ed è il più grande lago naturale del Trentino, le sue acque sono sorprendentemente limpide con incredibili tonalità di blu e di verde, e ricche di fauna. Al centro visitatori dedicato al lago si scoprirà lo straordinario fenomeno dell’arrossamento che lo ha caratterizzato fino al 1964. Scientifica e la sua ricchezza  
dal punto di vista botanico e faunistico.

ClesCles è un borgo antichissimo e ricco di fascino, piacevole è percorrere le sue strade cariche di storia: deriva il suo nome da Ecclesia, perché nell’Alto Medioevo vi era la prima e unica chiesa del territorio. Deve il suo splendore a Bernardo Clesio, principe-vescovo di Trento e cardinale che promosse il Concilio di Trento del 1530. Sopra il lago di Santa Giustina, svetta Castel Cles, residenza della sua dinastia.  

Oltre a ritrovamenti archeologici del neolitico e dell´età del bronzo, assolutamente unica è la Tavola Clesiana, editto su lastra di bronzo dell’imperatore Claudio (46 d.C.) che concedeva la cittadinanza romana ai popoli delle valli circostanti; è riprodotta nella piazza del Palazzo Assessorile.

Castello di Thun – Il famoso castello ha aperto le sue porte al pubblico nel 2010 dopo essere stato acquistato dalla Provincia di Trento e puntualmente restaurato ed è diventato uno dei castelli più apprezzati del Trentino Alto Adige. Non a caso, dato che il castello conserva oltre 40 stanze completamente arredate e ricche di dipinti,mobili, stufe in maiolica e suppellettili. I magnifici arredi interni arricchiscono le cucine a pian terreno, le sale da pranzo apparecchiate e poi su su fino a culminare nella celebre Stanza del Vescovo, un’ampia stanza da letto interamente foderate in legno di cirmolo con un magnifico soffitto a cassettoni arricchito dallo stemma della famiglia Thun che risale all’anno 1670.

Merano – Merano, famoso centro termale montano, si contraddistingue per gli ampi parchi e le passeggiate nel verde, i giardini botanici e i numerosi corsi d’acqua. Il suo centro storico, pervaso da un’atmosfera raffinata e accogliente, conquista i visitatori con i suoi portici medievali e gli eleganti edifici in stile liberty. Le cime imbiancate dei dei monti circostanti la racchiudono in uno scenario naturale di rara bellezza, esaltando l’intreccio delle passeggiate cittadine e delle palme che le costeggiano, creando un felice contrasto con le piante esotiche dei meravigliosi Giardini di Castel Trauttmansdorff.Passo Palade – Si tratta di un suggestivo valico alpino, che collega la zona del borgo di Merano con la località di Fondo. Il territorio che si trova nei pressi del valico è perfetto per fare magnifiche escursioni, compreso il percorso fino al bellissimo laghetto


Quota individuale adulto € 620 in camera doppia

La quota comprende: viaggio in pullman G.T., a disposizione per tutto il periodo, 7 notti in pensione completa, bevande incluse, in hotel 3*S a Malosco, escursioni e ingressi come da programma, accompagnamento, assicurazione medica di base.

La quota non comprende: pranzo del sesto giorno, tasse di soggiorno, escursioni facoltative, polizza facoltativa annullamento (€35) da stipulare al momento della prenotazione, mance, extra personali e quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

PRENOTAZIONE ENTRO IL 18 MAGGIO 2022

Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 1706811 – Mob. – +39 333 45 99 853

info@inostriviaggi.org

Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA DI VIAGGIO

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il bello dei viaggi SIAMO NOI

NOI che li sogniamo

NOI che li desideriamo

NOI che li progettiamo

NOI che li viviamo

NOI che li ricordiamo

NOI che dai viaggi ci lasciamo cambiare…..

Seguici

Agenzia affiliata a:

IL VIAGGIATORE ON THE ROAD via Borgo Padova, 13int 2, 35012 Camposampiero (PD)

P.IVA e C.F. 05243440285 – R.E.A. PD-454094 – RC4256265 – Garanzia Viaggi Certificato n. A/234.2623/6/2019

Inviaci un messaggio

Richiedi un preventivo o qualsiasi altra informazione. Siamo sempre a tua disposizione.

GALLERIA LEON BIANCO

30027 SAN DONA’ DI PIAVE (VE) – ITALY

Tel. +39 0421 1706811

Mob. +39 340 7957678 (Federica) – +39 333 4599853 (Margherita)

info@inostriviaggi.org

gite.federica@libero.it

Iscriviti per mantenerti sempre informato sulle nostre migliori proposte viaggio

Con l’iscrizione alla nostra newsletter riceverai regolarmente le nostre migliori proposte e le informazioni di viaggio.

Scroll to Top