TRA GIARDINI E CASTELLI:
VAL DI NON E MERANO
Dal 6 AL 13 LUGLIO 2024
8 GIORNI – 7 NOTTI
Una proposta di soggiorno montano di gruppo in un delizioso hotel nella verdissima e dolce Val di Non, per vivere una esperienza di relax e di scoperta degli angoli più belli e insoliti della valle, ricca di storia, tradizioni, cultura e amene passeggiate nei boschi.
Il territorio della Val di Non si estende sulla successione di tre altopiani, con dolci pendii coltivati a meleto, profondi canyon incisi dalle acque vorticose del torrente Noce e dai suoi affluenti, punteggiato di ameni paesini e castelli, boschi e montagne.
Lago Smeraldo – Uno splendido silenzioso specchio d’acqua color smeraldo si stende tra i boschi di Fondo di Malosco, che si raggiunge ammirando il suggestivo canyon scavato dal Rio Sass. Interessanti le testimonianze storiche che si incontrano durante il percorso: un antico lavatoio, il ponte romano e la ricostruzione di un vecchio mulino.
San Romedio – Il santuario di San Romedio è incredibilmente eretto sulla cima di una rupe ed è costituito da più chiese e cappelle costruite in periodi diversi, che sono collegate tra loro da una ripida scala di 131 scalini, letteralmente tappezzata di ex-voto di pellegrini.
La leggenda narra che l’eremita Romedio, si sarebbe messo in cammino verso Trento, cavalcando un orso dopo averlo reso miracolosamente mansueto. A ricordo del legame tra il santo eremita e l’orso, a San Romedio c’è anche un’area faunistica che accoglie orsi nati in cattività e bisognosi di ospitalità.
Merano – Merano, famoso centro termale montano, si contraddistingue per gli ampi parchi e le passeggiate nel verde, i giardini botanici e i numerosi corsi d’acqua. Il suo centro storico, pervaso da un’atmosfera raffinata e accogliente, conquista i visitatori con i suoi portici medievali e gli eleganti edifici in stile liberty. Le cime imbiancate dei dei monti circostanti la racchiudono in uno scenario naturale di rara bellezza, esaltando l’intreccio delle passeggiate cittadine e delle palme che le costeggiano, creando un felice contrasto con le piante esotiche dei meravigliosi Giardini di Castel Trauttmansdorff.
… E molto altro!!!
Quota individuale adulto € 710 in camera doppia
La quota comprende:
viaggio in pullman G.T., che rimarrà a disposizione del gruppo per tutto il periodo,
7 notti-8 giorni- in pensione completa, in hotel 3* s a Malosco
bevande incluse ai pasti,
utilizzo gratuito della zona wellness
escursioni e ingressi come da programma,
ingressi: Castello di Thun, Museo Retico, Casa dei Gentili, Museo dell’Acqua, Parco Arte Sella, sconto alle Gole Rio Sass, degustazione formaggio Trentingrana al caseificio
radioguide,
accompagnamento,
assicurazione medica di base.
La quota non comprende:
pranzo dell’ultimo giorno,
tasse di soggiorno,
Ingressi non indicati come INCLUSI nel programma,
servizi guida al castello di Thun
escursioni facoltative, (se richieste)
polizza facoltativa annullamento (€35) da stipulare al momento della prenotazione,
Mance ed extra personali
quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
PRENOTAZIONE ENTRO IL 20 MARZO 2024
Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 576760– Mob. – +39 333 45 99 853
info@inostriviaggi.org
Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA DI VIAGGIO