TOUR NELLA MAGNIFICA TERRA DI PROVENZA

19-25 APRILE 2024

7 GIORNI – 6 NOTTI

Viaggio di gruppo in Francia, tra Provenza e Costa Azzurra, con accompagnamento.

Partenza con ritrovo a San Donà alla volta di Sanremo, dove spezzeremo il viaggio con una passeggiata in questa città famosa non solo per il Festival della canzone, ma per la sua bellezza e importanza storica: oltre all’elegante lungomare, al grande Casinò e al Palazzo del Festival, si attraverserà la suggestiva parte antica, aggrappata sul colle. Trasferimento al suggestivo borgo di Eze Village, tesoro nascosto della Costa Azzurra. Questo villaggio medioevale molto ben conservato sorge sulla cima di una collina a ridosso della “corniche” e offre un panorama magnifico della Costa Azzurra, addirittura fino a St-Tropez. Per anni è stato la residenza estiva dei reali di Svezia. Quindi trasferimento a Nizza.


L’indomani incontro con la guida a Nizza per la visita della Promenade des Anglais, dell’affascinante centro storico dal passato sabaudo e del mercato provenzale. Passaggio da Cannes per la tappa fotografica della Promenade de la Croisette, lungomare dove si trova il Festival del Cinema di Cannes. Proseguimento per Grasse, capitale dei profumi e visita della famosa profumeria Fragonard per scoprire i metodi di fabbricazione del famoso profumi.

La mattina seguente partenza per la visita di Avignone, l’affascinante città dei Papi sul fiume Rodano, sede papale da Roma ad Avignone dal 1309 al 1377. Visita del Pont du Gard, acquedotto costruito circa 2000 anni fa e patrimonio dell’UNESCO importante testimonianza del passato romano in terre provenzali. Visita di Nimes, con il suo straordinario Anfiteatro e la Maison Carrée, tempio dell’antichità, entrambe vestigia romane straordinariamente ben conservate.

Lunedì mattinata dedicata alla scoperta di Fontaine-de-Vaucluse, sorgente del fiume Sorgue, la sorgente con la portata d’acqua maggiore in Europa. Le sue bellissime acque color verde smeraldo hanno ispirato al Petrarca la canzone “Chiare, fresche et dolci acque” che qui vi soggiornò per diverso tempo. Visita e pranzo libero a Isle-sur-la-Sorgue, villaggio per l’antiquariato tra i più celebri d’Europa dal fascino vintage e dai suoi canali ubicati sempre lungo il fiume Sorgue. Pomeriggio di visita all’abbazia di Senanque, magnifico monastero cistercense immerso e circondato dai campi di lavanda.

Il giorno seguente visita di Aix-en-Provence capitale storica della Provenza, dominata dalla Montagna Sainte-Victoire e paese natale di Cézanne, maestro impressionista che tra più di tutti immortalò il paesaggio provenzale nelle sue tele. Successivamente ci dedicheremo alla visita del mercato provenzale. Nel pomeriggio sosta a Salon-de-Provence, tipica città provenzale famosa per la produzione del sapone di Marsiglia. Visita di un tipico saponificio a gestione famigliare, in cui potremo scoprire i metodi di fabbricazione del sapone locale di Marsiglia. L’ultima tappa della giornata sarà sul massiccio del Luberon, nel piccolo borgo di Roussillon dalle calde tonalità ocra delle sue rocce e passeggiata nel suggestivo Sentiero delle Ocre.

La mattina successiva visita di Arles, città tra le più importanti della Gallia romana, da scoprire ripercorrendo i passi e la vita di Vincent Van Gogh. Egli dopo aver scoperto i colori accesi della Francia mediterranea, è qui che scelse di vivere e di ispirarsi, realizzando alcune delle sue opere più famose. Dopo il pranzo libero, ci sposteremo a Baux-de-Provence, uno dei borghi più pittoreschi della Provenza, arroccato su uno sperone roccioso. Lì potremo visitare le scenografiche Carrières de Lumières, cave sotterranee di pietra che propongono uno straordinario spettacolo con la proiezione di immagini di dipinti celebri sulle pareti. Verso sera, visita in bus di Marsiglia, città portuale del Mediterraneo, caratterizzata da un ambiente cosmopolita, dominata e protetta dalla monumentale cattedrale ottocentesca Notre- Dame de la Garde visibile da ogni angolo della città.

L’ultimo giorno trasferimento a St.Paul de Vence, un piccolo e romantico villaggio in pietra, interamente pedonale, abbarbicato sulla montagna per sfuggire agli attacchi saraceni. Fra le sue stradine, scalinate, fontane e piazzette, si scoprono angoli di pura poesia, dove vivono artigiani e pittori, da sempre meta privilegiata di artisti e intellettuali. Ripresa del viaggio. Pranzo in ristorante in Liguria quindi partenza in direzione San Donà di Piave, arrivo previsto in tarda serata.

A partire da 895€ a persona in camera doppia

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman GT
  • 1 mezza pensione in hotel 4* a Nizza, acqua inclusa,
  • 5 mezze pensioni in hotel 3* a Salon De Provence, acqua inclusa,
  • Guida accompagnatrice parlante italiano al seguito del gruppo dal secondo al sesto giorno,
  • 1 pranzo in ristorante bevande incluse l’ultimo giorno,
  • Assicurazione medico bagaglio,
  • Radioguide,
  • Accompagnamento

La quota non comprende:

  • assicurazione annullamento (facoltativa €45) da stipulare al momento della prenotazione,
  • tutti i pranzi tranne l’ultimo giorno,
  • bevande diverse dall’acqua
  • tasse di soggiorno
  • mance e spese personali,
  • ingressi ai siti,
  • tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende

PRENOTAZIONE ENTRO IL 26 FEBBRAIO 2024

Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 576760 – Mob. – +39 333 45 99 853

info@inostriviaggi.org

Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA DI VIAGGIO

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il bello dei viaggi SIAMO NOI

NOI che li sogniamo

NOI che li desideriamo

NOI che li progettiamo

NOI che li viviamo

NOI che li ricordiamo

NOI che dai viaggi ci lasciamo cambiare…..

Seguici

Agenzia affiliata a:

IL VIAGGIATORE ON THE ROAD via Borgo Padova, 13int 2, 35012 Camposampiero (PD)

P.IVA e C.F. 05243440285 – R.E.A. PD-454094 – RC4256265 – Garanzia Viaggi Certificato n. A/234.2623/6/2019

Inviaci un messaggio

Richiedi un preventivo o qualsiasi altra informazione. Siamo sempre a tua disposizione.

GALLERIA LEON BIANCO

30027 SAN DONA’ DI PIAVE (VE) – ITALY

Tel. +39 0421 576760

Mob.  +39 333 4599853

info@inostriviaggi.org

Scroll to Top