LO SPLENDORE DEL NORD OVEST FRANCESE: BRETAGNA E NORMANDIA

DAL 22 AL 28 LUGLIO 2024

A nord di Parigi, a poche ore di strada dalla Ville Lumière, esiste un’altra Francia dall’aspetto ruvido, maestoso e suggestivo, tipico delle terre atlantiche battute dalle onde che nascondono tra le proprie scogliere e le proprie cattedrali un passato carico di storia e suggestione.

La Bretagna e la Normandia, punteggiate da fari, borghi pittoreschi e baie scolpite dall’oceano, sono due destinazioni ideali per un viaggio ad alto tasso di emozioni. Rouen, Saint-Malo e Bayeux sono tutte basi idilliache, sospese in un indefinito Medioevo con le loro facciate sbilenche e i vetri colorati delle cattedrali gotiche, in cui fare base per conoscere tutti i misteri di questa lingua di terra che dà le spalle alla Francia mentre fonde lo sguardo verso tradizioni e suggestioni celtiche.

Il nostro tour di gruppo in Normandia e Bretagna avrà inizio a Nantes, incantevole città della Loira Atlantica dalla spiccata vocazione artistica e dal ricco patrimonio storico e culturale.

Partenza per Carnac per ammirare i suoi monumenti megalitici, i menhir e i dolmen, dedicati, tra il 6.000 e il 2.000 A.C, al culto solare. Proseguimento per Pont Aven e visita del piccolo borgo, quindi a seguire visita di Concarneau, uno dei principali porti pescherecci del paese, situato sulla costa meridionale della Bretagna.

Dopo la prima colazione, il giorno seguente partenza per la visita guidata dei Calvari Bretoni, tipici complessi parrocchiali bretoni, simbolo dell’architettura bretone e della Bretagna stessa. Nel pomeriggio proseguimento fino a Perros Guirec, dove terre a perdita d’occhio culminano in un capo di arenaria rosa a picco sul mare, qui si ammirerà l’incantevole e frastagliata costa di granito rosa con le bellissime rocce levigate dall’acqua e dal vento.

Il giorno seguente mattinata dedicata alla visita di St. Malo e proseguimento per Cancale. Nel pomeriggio proseguimento per le Mont-St. Michel. Visita del complesso monastico e di quest’isola famosa per il singolare fenomeno delle maree: itinerario guidato dedicato all’Abbazia e al Convento dell’isola.

L’indomani partenza per visita di Bayeux e del famosissimo Museo dell’Arazzo quindi visita alle spiagge che furono il teatro del “D-DAY”, i resti del porto artificiale di Port Winston e il cimitero americano ad Omaha Beach.

Il giorno dopo visita del Memoriale che ripercorre la storia del XX secolo e di Arromanches cittadina che è tappa fondamentale fra i luoghi dello sbarco in Normandia avvenuto durante la Seconda Guerra Mondiale. Proseguimento per Honfleur, incantevole città portuale dalle case alte e strette, quindi per Rouen.

L’ultimo giorno partenza per Rouen, arrivo e visita della bellissima cittadina e della sua famosa Cattedrale di Notre Dame che ispirò a Monet una famosa serie di dipinti sul tema delle Cattedrali. Capitale storica della Normandia, Rouen fu teatro del martirio di Giovanna d’Arco condannata al rogo nel 1431. Autentica città-museo affascina con le sue belle case a graticcio, le stradine lastricate e le chiese gotiche, detta anche la “città dai 100 campanili”. Nel pomeriggio proseguimento per Giverny e visita dei bellissimi giardini famosi in tutto il mondo perché proprio qui Monet dipinse tutte le meravigliose versioni delle Ninfee (ingressi esclusi). Al termine trasferimento in aeroporto di Parigi, in tempo utile per il volo Ryanair delle 20:20 su Treviso, con arrivo previsto alle ore 21:55

Quota individuale €1.455 per minimo 30 persone

ISCRIZIONI: entro il 31 maggio 2024

La quota comprende:

  • viaggio in aereo Venezia/Nantes – Parigi/Treviso
  • Trasporto bagagli in Pullman GT
  • Pullman G.T. a disposizione per l’intero tour
  • 6 mezze pensioni in hotel 4*, acqua inclusa ai pasti
  • Pranzo dell’ultimo giorno
  • Guida accompagnatrice parlante italiano per tutta la durata del tour
  • accompagnamento,
  • radioguide,
  • assicurazione medica di base

La quota non comprende:

  • assicurazione annullamento da stipulare al momento dell’iscrizione (€70),
  • tutti gli ingressi,
  • tasse di soggiorno da pagare in loco,
  • mance e spese personali,
  • tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Per maggiori informazioni sulla gita scarica il volantino informativo: clicca qui per scaricare

Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 576760 – Mob. – +39 333 45 99 853

                                      info@inostriviaggi.org

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il bello dei viaggi SIAMO NOI

NOI che li sogniamo

NOI che li desideriamo

NOI che li progettiamo

NOI che li viviamo

NOI che li ricordiamo

NOI che dai viaggi ci lasciamo cambiare…..

Seguici

Agenzia affiliata a:

IL VIAGGIATORE ON THE ROAD via Borgo Padova, 13int 2, 35012 Camposampiero (PD)

P.IVA e C.F. 05243440285 – R.E.A. PD-454094 – RC4256265 – Garanzia Viaggi Certificato n. A/234.2623/6/2019

Inviaci un messaggio

Richiedi un preventivo o qualsiasi altra informazione. Siamo sempre a tua disposizione.

GALLERIA LEON BIANCO

30027 SAN DONA’ DI PIAVE (VE) – ITALY

Tel. +39 0421 576760

Mob.  +39 333 4599853

info@inostriviaggi.org

Scroll to Top