SPLENDIDA ISLANDA: IL TRIONFO DELLA NATURA

25-29 AGOSTO 2024

5 GIORNI – 4 NOTTI

PROGRAMMA:


Domenica 25 agosto:
Ritrovo all’aeroporto Marco Polo di Venezia alle ore 20, per l’imbarco sul volo diretto a Reykjavik. Una volta atterrati trasferimento in hotel centrale 4* per il pernottamento.


Lunedì 26 agosto:
Dopo la prima colazione, visita guidata di REYKJAVIK. La visità toccherà le principali attrazioni: la bellissima chiesa di Hallgrímskirkja in cima alla collina del centro, il parco di sculture di Einar Jónsson, il quartiere di Þingholt, il parlamento, la cattedrale, il porto e l’Harpa Concert Hall. La guida spiegherà l’affascinante geologia e storia vulcanica dell’Islanda. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per attività individuali. Cena in hotel.
Dopo cena ESCURSIONE “NORTHERN LIGHTS & STARGAZING” (durata 3 ore circa/max 4 ore), alla ricerca dell’aurora boreale, che è senza dubbio uno degli spettacoli celesti più belli che si trovano in natura. Ma lassù ci sono molte altre meraviglie cosmiche che aspettano di essere scoperte. Guardando verso il cielo nel baldacchino notturno artico si osserveranno la magia di innumerevoli stelle e la luna stessa.
Il tour non si propone solo di trovare la leggendaria aurora boreale, ma anche di individuare alcune delle stelle e delle costellazioni nel cielo.
Rientro in hotel e pernottamento.


Martedì 27 agosto:
Dopo la prima colazione in hotel, ESCURSIONE AL “GOLDEN CIRCLE” eccezionale itinerario che offre una raccolta di attrazioni da non perdere per nessun visitatore in Islanda. Il tour inizierà con una sosta nel Parco nazionale di Þingvellir, sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e luogo di nascita del più antico parlamento esistente al mondo. Questo è anche il luogo in cui le gigantesche placche tettoniche dell’America e dell’Eurasia si sono separate e la risultante Rift Valley si trova sulle rive del più grande lago islandese.
La tappa successiva sarà una delle meraviglie naturali più iconiche d’Islanda: Geysir Hot Springs, la casa dell’unico e unico geyser originale. Qui la terra trema e l’acqua calda fumante sgorga in modo spettacolare verso il cielo dal famoso geyser Strokkur ogni pochi minuti. Faremo una piacevole passeggiata fino alla cascata di Gullfoss: un potente fiume glaciale precipita giù per 32 metri su due livelli e in uno stretto canyon. Pranzo libero in corso di visite. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.


Mercoledì 28 agosto:
Dopo la prima colazione in hotel, ESCURSIONE ALLA COSTA SUD seguendo la costa del Nord Atlantico da Reykjavík verso la costa meridionale dell’Islanda. Un territorio meraviglioso, coperto di vulcani e ghiacciai che ci porterà a camminare dietro il fragoroso velo d’acqua della cascata di Seljalandsfoss, ad ammirare le incredibili viste dalla cima della cascata di Skógar, a fermarci sulla famosa spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara e a visitare l’affascinante villaggio costiero di Vík. Pranzo libero in corso di visite. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Giovedì 29 agosto:
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali e pranzo libero, quindi trasferimento all’aeroporto di Reykjavik in tempo utile per il pranzo libero e il volo delle 14:50; rientro con arrivo a Venezia previsto per le 21:10.

PRENOTAZIONE ENTRO IL 26 GIUGNO 2024

Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 576760 – Whatsapp – +39 333 45 99 853

info@inostriviaggi.org

Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA DI VIAGGIO

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il bello dei viaggi SIAMO NOI

NOI che li sogniamo

NOI che li desideriamo

NOI che li progettiamo

NOI che li viviamo

NOI che li ricordiamo

NOI che dai viaggi ci lasciamo cambiare…..

Seguici

Agenzia affiliata a:

IL VIAGGIATORE ON THE ROAD via Borgo Padova, 13int 2, 35012 Camposampiero (PD)

P.IVA e C.F. 05243440285 – R.E.A. PD-454094 – RC4256265 – Garanzia Viaggi Certificato n. A/234.2623/6/2019

Inviaci un messaggio

Richiedi un preventivo o qualsiasi altra informazione. Siamo sempre a tua disposizione.

GALLERIA LEON BIANCO

30027 SAN DONA’ DI PIAVE (VE) – ITALY

Tel. +39 0421 576760

Mob.  +39 333 4599853

info@inostriviaggi.org

Scroll to Top