GITA DI GIORNATA
FERRARA E LA MOSTRA DI CORNELIUS ESCHER
Sabato 13 APRILE 2024
Un’occasione straordinaria per conoscere da vicino questo ineguagliabile artista- disegnatore e per godere del fascino di una città rinascimentale piena di suggestioni, ma ancora “a misura d’uomo”
ore 7:30 partenza da S. Donà di Piave, parcheggio Cadoro, in pullman G.T. alla volta di FERRARA, patrimonio UNESCO, per scoprire, il ricchissimo centro storico di quella capitale del Ducato Estense, un importante centro politico artistico e culturale del Rinascimento
Inizieremo con la vista alla incredibile mostra di Escher a Palazzo dei Diamanti che, per la prima volta ospita le opere dell’artista olandese Maurits Cornelis Escher, creatore geniale e visionario, da sempre amato dai matematici e riscoperto in tempi più recenti anche dal grande pubblico. Escher ha conquistato l’apprezzamento di milioni di visitatori grazie alla sua straordinaria capacità di portarli all’interno di mondi immaginifici e apparentemente impossibili. Le sue inconfondibili opere, vere sfide alla percezione, nelle quali riflessioni filosofiche si intrecciano con i paradossi della logica, hanno ispirato il mondo del design e della pubblicità e rappresentano un “unicum” nella storia dell’arte di tutti i tempi.
Al termine della visita, effettuata con l’ausilio delle audioguide, tempo libero per un giretto nel centro pedonale della città, con possibilità di acquisto dei famosi – e introvabili altrove- cornetti ferraresi.
Pranzo in ristorante del centro con menù tipico che prevede: antipasto misto con gnocco fritto, tortellini al ragù, dessert, acqua, vino e caffè.
Dopo il pranzo visita guidata del centro città con la cattedrale di S. Giorgio, un armonico mix di stili diversi, il maestoso Castello Estense intorno al quale si è sviluppata la città, la medievale e romantica Via delle Volte, la vivace Piazza delle Erbe ecc…
Nel tardo pomeriggio, partenza per il rientro con arrivo previsto intorno alle 19:30
La quota comprende:
- viaggio in pullman G.T., pedaggi e parcheggi,
- ingresso alla mostra di Escher,
- pranzo in ristorante con bevande e caffè,
- visita guidata del centro storico,
- auricolari (whispers),
- accompagnamento
La quota non comprende:
- eventuali altri ingressi, spese personali, mance
- quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
💰 Quota di partecipazione: 70 €
Versamento della quota in pullman
Per maggiori informazioni sulla gita scarica il volantino informativo: clicca qui per scaricare
Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 576760 – Mob. – +39 333 45 99 853
info@inostriviaggi.org