TOUR BRETAGNA E NORMANDIA
Dal 3 al 8 OTTOBRE 2025
6 GIORNI – 5 NOTTI
€1325 in CAMERA DOPPIA
OPERATIVO VOLI:
ANDATA Venerdì 3 Ottobre
Venezia – Nantes
Partenza 06:00 Arrivo 8:10
RITORNO Mercoledì 8 Ottobre
Parigi – Treviso
Partenza 18:55 Arrivo 20:30
BAGAGLIO A MANO GRANDE 55x40x20 cm + 1 zaino da posizionare sotto il sedile (40x20x25 cm)
VENERDÌ 03 Ottobre: NANTES – CARNAC – PORT AVEN – CONCARNEAU – QUIMPER
Ritrovo al parcheggio della Cadoro alle ore 03:30 alla volta dell’aeroporto di Venezia per il volo delle 06:00 diretto a Nantes con arrivo previsto alle ore 08:10. Arrivo in aeroporto e incontro con la guida. Partenza per Carnac per ammirare i suoi monumenti megalitici, i menhir e i dolmen, dedicati, tra il 6.000 e il 2.000 A.C, al culto solare. Pranzo libero in corso di escursione. Proseguimento per Pont Aven e visita del piccolo borgo, conosciuto soprattutto grazie alla scuola di famosi pittori. A seguire visita di Concarneau, uno dei principali porti pescherecci del paese, situato sulla costa meridionale della Bretagna. Sistemazione in hotel nelle camere riservate a Quimper. Cena e pernottamento.
SABATO 04 Ottobre: QUIMPER – CALVARI BRETONI – COSTA DI GRANITO
Dopo la prima colazione, partenza per la visita guidata dei Calvari Bretoni, tipici complessi parrocchiali bretoni, simbolo dell’architettura bretone e della Bretagna stessa: consigliati St Thegonnec e Guimiliau, nel Finistere. Si consiglia secondo tempo atmosferico permettendo una passeggiata lungo un piccolo tratto del Sentiero dei Doganieri fino a Ploumanach. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento fino a Perros Guirec, dove terre a perdita d’occhio culminano in un capo di arenaria rosa a picco sul mare, qui si ammirerà l’incantevole e frastagliata costa di granito rosa con le bellissime rocce levigate dall’acqua e dal vento. Sistemazione in hotel nelle camere riservate a Mont St Michel o dintorni, cena e pernottamento.
DOMENICA 05 Ottobre: ST. MALO – CANCALE – MONT ST. MICHEL
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di St. Malo, per ammirare questa città ed il suo poderoso castello dal quale si dipartono le mura che la racchiudono. Proseguimento per Cancale. Questo delizioso porto è una piacevole scoperta sia per gli occhi che per il palato. Eletta “Site Remarquable du Goût” (importante sito del gusto), Cancale è da tempo rinomata per le ostriche e per i frutti di mare che qui si allevano. Pranzo libero in corso di escursione e nel pomeriggio proseguimento per le Mont St. Michel. Visita del complesso monastico (ingressi incluso) e di quest’isola famosa per il singolare fenomeno delle maree: itinerario guidato dedicato all’Abbazia e al Convento dell’isola. Sistemazione in hotel nelle camere riservate a Mont Saint Michel o dintorni, cena e pernottamento.
LUNEDÌ 06 Ottobre: BAYEUX – SPIAGGE DELLO SBARCO – ARROMANCHES – CAEN
Prima colazione in hotel. Partenza per visita di Bayeux e del famosissimo Museo dell’Arazzo (ingressi incluso), quindi visita alle spiagge che furono il teatro del “D-DAY”, i resti del porto artificiale di Port Winston e il cimitero americano ad Omaha Beach. Pranzo libero in corso di escursione. Proseguimento per Arromanches cittadina che è tappa fondamentale fra i luoghi dello sbarco in Normandia avvenuto durante la Seconda Guerra Mondiale Visita del Memoriale che ripercorre la storia del XX secolo quindi trasferimento a Caen, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
MARTEDÌ 07 Ottobre: CAEN – HONFLEUR – ETRETAT – ROUEN
Prima colazione in hotel. Partenza e visita di Honfleur, incantevole città portuale dalle case alte e strette, quindi proseguimento per Etretat, affacciata sul Canale della Manica, nota per le sue imponenti falesie di gesso bianco, parte della Costa d’Alabastro. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio trasferimento a Rouen, arrivo e visita della bellissima cittadina e della sua famosa Cattedrale di Notre Dame che ispirò a Monet una famosa serie di dipinti sul tema delle Cattedrali. Capitale storica della Normandia, Rouen fu teatro del martirio di Giovanna d’Arco condannata al rogo nel 1431. Autentica città-museo affascina con le sue belle case a graticcio, le stradine lastricate e le chiese gotiche, detta anche la “città dai 100 campanili”. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
MERCOLEDÌ 08 Ottobre: ROUEN – GIVERNY – TREVISO
Dopo la prima colazione, rilascio delle camere e partenza in pullman, con bagagli al seguito per Giverny e visita dei bellissimi giardini famosi in tutto il mondo perché proprio qui Monet dipinse tutte le meravigliose versioni delle Ninfee (ingresso incluso). Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Parigi Beauvais, in tempo utile per il volo delle 18:55 su Treviso, con arrivo previsto alle ore 20:30. Trasferimento al parcheggio della Cadoro di San Donà di Piave e fine dei nostri servizi.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in aereo andata Venezia/Nantes – ritorno Parigi/Treviso;
- Transfer dalla Cadoro di San Donà di Piave all’aeroporto e rientro;
- Bagaglio a mano grande + zaino da posizionare sotto il sedile;
- Pullman G.T. a disposizione per l’intero tour;
- 5 mezze pensioni in hotel/ristorante, acqua e pane inclusi ai pasti;
- Pranzo dell’ultimo giorno;
- Guida accompagnatrice parlante italiano per tutta la durata del tour;
- Ingressi a: abbazia di Mont st. Michel, Tapisseriè di Bayeux e ai Giardini di Monet a Giverny;
- Accompagnamento;
- Radioguide;
- Assicurazione medica di base.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Assicurazione annullamento da stipulare al momento dell’iscrizione (€65);
- Altri ingressi;
- Tasse di soggiorno da pagare in loco;
- Mance e spese personali;
- Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.
PRENOTAZIONE ENTRO IL 1° LUGLIO, VERSAMENTO DELL’ACCONTO ENTRO IL 3 LUGLIO E VERSAMENTO DEL SALDO ENTRO IL 3 AGOSTO
Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 576760 – Mob. – +39 333 45 99 853
info@inostriviaggi.org
Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA DI VIAGGIO