DUE GITE DI GIORNATA:

MERCATINI DI NATALE TENNO E ARCO DEL GARDA

DOMENICA 24 NOVEMBRE

Ore 7:00 partenza da San Donà di Piave, parcheggio Cadoro, in pullman G.T. alla volta di TENNO, suggestivo borgo medievale dell’Alto Garda, con sosta lungo il percorso per spuntino con brioche fresca di pasticceria.

A Tenno, annoverato tra i Borghi più belli d’Italia e sicuramente tra i più caratteristici del Trentino, nascosti entro pittoreschi vicoli che sembrano arrampicarsi sui pendii delle montagne, si aprono i portoni dei cortili e le porte delle cantine di antiche case in pietra, per un Mercatino di Natale dalla bellezza straordinaria, dove si respira un’atmosfera di semplicità, autenticità, vera introduzione alla essenzialità del Natale, lontana dai luccichii dl mercato globale. Veri protagonisti dell’evento l’artigianato locale di alto livello e le ricette della tradizione, come la tipica “carne salada e fasoi”, servita dai volontari nella cucina del borgo.

 All’arrivo al parcheggio del laghetto di Tenno, prima di salire sui pullmini che ci accompagneranno fino al Borgo di Canale, sarà distribuito a tutti i partecipanti un packed-food con snack dolci e salati, frutta e acqua in bottiglietta.

Tempo libero per la visita dei mercatini e per il pranzo libero, quindi ritrovo al parcheggio dei pullman per il trasferimento ad ARCO DEL GARDA. Arco si trova nella piana dell’Altogarda: posizione protetta dalle montagne e la vicinanza del lago di Garda, permette a questa zona di mantenere un clima particolarmente mite, che fa di questa città una meta privilegiata. Arroccata ai piedi della Rupe del castello, Arco racchiude mondi culturali di rara bellezza, dove il folclore locale si sposa ai gusti contemporanei.

Una, dieci, cento. Sono infinite le possibilità e le idee che troverete nelle varie casette del Mercatino di Natale di Arco. In ognuna di esse la magia del Natale, la passione di un artigiano, l’amore di un agricoltore, il sogno di un artista. Passeggiando scoprirete mondi diversi, colorati, profumati: unici.

 Tempo libero per la visita del Mercatino che si svolge nelle zone centrali della città e per ammirare le fantasmagoriche illuminazioni che si accenderanno al tramonto.

 Partenza per il rientro con arrivo previsto in tarda serata.

Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA TENNO

ARTIGIANATO IN FIERA A MILANO

SABATO 30 NOVEMBRE

Ore 6:30 partenza da San Donà di Piave, piazzale Cadoro, con pullman GT alla volta di Milano. Sosta tecnica lungo il percorso in autostrada.
Arrivo alla Fiera di Milano Rho e visita libera della grande esposizione mercato delle creazioni artigianali di produttori provenienti da tutto il mondo e delle idee regalo per il Natale 2024. Prima dell’ingresso sarà consegnato ad ogni partecipante un sacchetto con snack confezionati e bottiglietta d’acqua.
Artigianato in Fiera è una piazza innovativa e internazionale nata per esaltare la bellezza e il valore delle arti e dei mestieri, dove poter fare acquisti originali, autentici e di qualità attenti alla filiera e rispettosi dell’ambiente. Il tema scelto per l’edizione 2024 è “Essere Artigiano è una scelta di vita”. Artigiano in Fiera si svolge all’interno di 8 padiglioni che ospiteranno circa 2.800 artigiani da 90 paesi, oltre a 27 ristoranti e 20 luoghi del gusto, dove sarà possibile assaggiare le ricette di tutti i continenti.
L’ingresso ad Artigiano in fiera è come sempre gratuito. I visitatori dovranno soltanto registrarsi sul sito www.artigianoinfiera.it, lasciare la propria mail e scaricare il pass gratuito. Pranzo libero durante la permanenza in Fiera.
Ore 16:30 circa (l’orario esatto sarà comunicato in pullman prima della discesa) ritrovo all’ingresso della Fiera per il rientro in pullman alla volta di San Donà di Piave.

Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA DI MILANO

PRENOTAZIONE FINO AD ESAURIMENTO POSTI
PAGAMENTO DELLA QUOTA IN PULLMAN

NUOVE REGOLE DI PRENOTAZIONE DELLE GITE DI GIORNATA A PARTIRE DAL 01 NOVEMBRE 2024:

  1. La prenotazione dei posti a sedere (es. posto davanti, lato destro, 4^fila, ultima fila etc) si effettua al momento della prenotazione:
    • I posti davanti sono da intendersi fino alla 3^ fila;
    • Verranno assegnati in ordine di prenotazione e fino ad esaurimento;
    • Per la scelta è richiesto un supplemento di € 5.
  2. Nel caso non vi presentiate la mattina della partenza (NO SHOW) senza aver avvisato per tempo e senza comprovato motivo (malattia, lutto, problemi familiari), è richiesto il pagamento di una penale di € 30 da saldare in agenzia entro i 7 giorni successivi. Il mancato pagamento della penale comporta l’esclusione dalle proposte future.

Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 576760 – Whatsapp – +39 333 45 99 853

info@inostriviaggi.org

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il bello dei viaggi SIAMO NOI

NOI che li sogniamo

NOI che li desideriamo

NOI che li progettiamo

NOI che li viviamo

NOI che li ricordiamo

NOI che dai viaggi ci lasciamo cambiare…..

Seguici

Agenzia affiliata a:

IL VIAGGIATORE ON THE ROAD via Borgo Padova, 13int 2, 35012 Camposampiero (PD)

P.IVA e C.F. 05243440285 – R.E.A. PD-454094 – RC4256265 – Garanzia Viaggi Certificato n. A/234.2623/6/2019

Inviaci un messaggio

Richiedi un preventivo o qualsiasi altra informazione. Siamo sempre a tua disposizione.

GALLERIA LEON BIANCO

30027 SAN DONA’ DI PIAVE (VE) – ITALY

Tel. +39 0421 576760

Mob.  +39 333 4599853

info@inostriviaggi.org

Scroll to Top