VIAGGIO IN INDIA: TRIANGOLO D’ORO E SENTIERO DELLE TIGRI

11-19 NOVEMBRE 2024

9 GIORNI – 7 NOTTI

Giorno 1 (11 NOVEMBRE) – PARTENZA DA MILANO
Ore 09:00 ritrovo con l’accompagnatore al parcheggio Cadoro di San Donà di Piave e partenza in bus navetta verso l’aeroporto a Milano Malpensa. L’accompagnatore vi seguirà presso il banco Air India per assistervi durante le operazioni di chek-in. Imbarco per il volo delle 20:00 diretto a Nuova Delhi con arrivo previsto alle ore 08:00. Pasti e pernottamento a bordo.


Giorno 2 (12 NOVEMBRE) – ARRIVO A DELHI
Arrivo a Nuova Delhi previsto per le 08:00, quindi incontro con l’accompagnatore locale parlante italiano che vi seguirà per tutta la durata del tour, trasferimento in hotel per il check-in e assegnazione delle camere. Inizieremo in nostro tour della città di Delhi (mezza giornata) visitando il tempio Lakshmi Narayan Mandir, detto anche Birla Mandir. Eretto nel 1938 dall’industriale B. Birla, questo tempio è stato uno dei primi in India a essere aperto a tutte le caste: qui Mahatma Gandhi partecipò alla sua prima pūjā. Dopodiché continueremo la visita dirigendoci al Monumento ai Caduti, che è stato costruito per onorare e ricordare i soldati delle forze armate indiane che hanno combattuto nei conflitti armati dell’India indipendente. Completata la visita, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.


Giorno 3 (13 NOVEMBRE) – DELHI– JAIPUR (280 Km – 05:50 ore) – Giovedì mattina dopo colazione si parte in direzione Jaipur. Jaipur è la capitale dello Stato del Rajasthan, conosciuta anche come città rosa. All’arrivo in città procederemo con il check-in in hotel (pranzo libero) e nel pomeriggio visiteremo il Tempio Birla, un tempio indù costruito esclusivamente in marmo bianco. Dopo la visita ci godremo la cena con lo spettacolo di danze popolari del Rajastan. Rientro in hotel e pernotto.

Giorno 4 (14 NOVEMBRE) – JAIPUR – L’indomani mattina, dopo colazione, il nostro viaggio in India proseguirà con il tour di Jaipur. Faremo una sosta fotografica al Hawa Mahal (noto anche come Palazzo dei venti o Palazzo della brezza) è un palazzo in stile architettonico rajput costruito in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le feste di strada senza essere viste dall’esterno. Visiteremo poi il Forte Amber, una fortezza situata su un promontorio collinare boscoso che si protende sul lago Maota, nei pressi della città di Amer. Salita alla fortezza in jeep e, tempo permettendo, pranzo libero prima di visitare il City Palace, l’alloggio della famiglia reale. Inoltre durante il giorno abbiamo l’opportunità di osservare le opere d’artigianato locali al mercato. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 (15 NOVEMBRE) – JAIPUR – RANTHAMBHORE (190 Km – 03:30 ore) – La mattina, dopo colazione, partenza verso Ranthambhore. Il Parco Nazionale di Ranthambore è stato fondato come Sawai Madhopur Game Sanctuary nel 1955. Fa parte delle riserve “Project Tiger Reserves” dal 1973 ed è diventato un parco nazionale il 1° Novembre 1980. All’arrivo check-in in hotel e, nel tardo pomeriggio, safari nella Riserva delle tigri. Pranzo libero, cena in hotel e pernottamento.

Giorno 6 (16 NOVEMBRE) – RANTHAMBHORE – AGRA (300 Km – 06:00 ore) Dopo colazione, visita di buon mattino alla Riserva delle Tigri per godere la bellezza della riserva ed avere nuove opportunità di avvistare le tigri. Rientro in hotel e successivamente partenza per Agra.
Pranzo libero in corso di viaggio, check-in, cena e pernottamento in hotel ad Agra.

Giorno 7 (17 NOVEMBRE) – AGRA
Al mattino dopo colazione, a seconda delle condizioni meteo, possibilità di visitare il maestoso Taj Mahal all’alba. Successivamente visita del Forte Rosso, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e residenza degli Imperatori Moghul. Più tardi nel corso della giornata avremo l’opportunità di vedere gli spettacolari intarsi eseguiti sul Taj Mahal. Pranzo libero in corso di visite. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 8 (18 NOVEMBRE) – AGRA – DELHI (245 Km – 04:00 ore)
Al mattino, dopo la colazione in hotel, ci dirigeremo verso Delhi per le ultime visite della città: visiteremo la Tomba di Humāyūn, un complesso di edifici inerenti alla sepoltura dell’imperatore Moghul Humāyūn. Si tratta della prima tomba-giardino nel Subcontinente indiano, ed è stata la prima struttura in arenaria rossa di simili dimensioni. Il complesso è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità UNESCO nel 1993. L’ultima visita della giornata è dedicata al minareto più alto del mondo: il Qutab Minar, alto 72,5 metri. Il minareto è la torre, presente in quasi tutte le moschee, dalla quale il muezzin cinque volte al giorno chiama alla preghiera i devoti di Allāh. Pranzo libero in corso di visite. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 9 (19 NOVEMBRE) – DELHI – MILANO
L’ultimo giorno, dopo colazione, ci dirigeremo verso l’aeroporto di Delhi per il volo in partenza verso Milano. La partenza è prevista per le ore 14:20 con arrivo previsto in Italia alle ore 18:30. Pasti a bordo, arrivo in Italia. Ad attendervi in aeroporto ci sarà il bus navetta che vi condurrà al punto di partenza, parcheggio Cadoro a San Donà. Fine dei nostri servizi.

PRENOTAZIONE FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 576760 – Whatsapp – +39 333 45 99 853

info@inostriviaggi.org

Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA DI VIAGGIO

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il bello dei viaggi SIAMO NOI

NOI che li sogniamo

NOI che li desideriamo

NOI che li progettiamo

NOI che li viviamo

NOI che li ricordiamo

NOI che dai viaggi ci lasciamo cambiare…..

Seguici

Agenzia affiliata a:

IL VIAGGIATORE ON THE ROAD via Borgo Padova, 13int 2, 35012 Camposampiero (PD)

P.IVA e C.F. 05243440285 – R.E.A. PD-454094 – RC4256265 – Garanzia Viaggi Certificato n. A/234.2623/6/2019

Inviaci un messaggio

Richiedi un preventivo o qualsiasi altra informazione. Siamo sempre a tua disposizione.

GALLERIA LEON BIANCO

30027 SAN DONA’ DI PIAVE (VE) – ITALY

Tel. +39 0421 576760

Mob.  +39 333 4599853

info@inostriviaggi.org

Scroll to Top