GITA DI GIORNATA
VENEZIA MAESTOSA E INTROSPETTIVA:
NUOVE VISIONI DA PIAZZA SAN MARCO
DOMENICA 26 NOVEMBRE 2023
Gita di giornata organizzata per gruppo
Ore 9.30 ritrovo alla stazione del treno di Venezia Santa Lucia (per chi parte da San Donà il treno utile per arrivare all’appuntamento è in partenza alle 8:43. Biglietto non incluso nella quota). Incontro con la guida e inizio della visita guidata lungo i sestieri di San Polo e San Marco che ci condurrà nell’omonima Piazza.
Piazza San Marco è la più grande, famosa e bella tra le piazze di Venezia (l’unica tra l’altro a non chiamarsi campo). Una volta giunti in Piazza San Marco ci immergeremo nel fascino e nelle peculiarità di questo spazio, dei suoi edifici e dei suoi panorami. Accederemo al Museo di San Marco e alle Terrazze (attraverso una scala breve ma un po’ ripida) per entrare nel pieno della storia della Basilica, attraverso il percorso espositivo che ne descrive le numerose vicende e trasformazioni. Tra antichi dipinti, mosaici, arredi, arazzi, opere di inestimabile valore, la quadriga di Costantinopoli e suggestivi scorci dall’alto, scopriremo l’identità di uno degli edifici più famosi di Venezia.
Al termine della visita pranzo in ristorante con menù di pesce che prevede spaghetti ai frutti di mare, frittura di pesce, insalata mista, macedonia con gelato, acqua e vino.
Nel primo pomeriggio trasferimento alle Procuratie Vecchie che ospitano la Mostra interattiva A World of Potential.
Visita guidata della sede dell’esposizione riguardante la storia del palazzo e il suo recente restauro quindi tempo a disposizione per visitare in autonomia la mostra la cui realizzazione vuole trasmettere il seguente messaggio: a nessuno debba essere impedito di sviluppare il proprio potenziale.
Sarà l’occasione per ciascuno di scoprire il proprio potenziale e renderlo proficuo, oppure semplicemente confrontarsi con un approccio davvero innovativo.
Al termine della visita tempo libero per godersi la Piazza al crepuscolo e ritrovo per il ritorno verso la stazione ferroviaria (per chi deve rientrare a San Donà treno previsto per il ritorno ore 18:09).
La quota comprende:
- Visita guidata di 3 ore con guida abilitata,
- Ingresso al Musei di San Marco e alle Terrazze,
- Pranzo a base di pesce bevande incluse,
- Ingresso e visita introduttiva alla Mostra A World of Potential.
- Accompagnamento,
- Assicurazione medica di base.
La quota NON comprende:
- Viaggio A/R in treno San Donà-Venezia €11 a persona
- tutto quanto non elencato ne “La quota comprende”.
Quota individuale €55– Versamento della quota in gita. Prenotazione obbligatoria
Per maggiori informazioni sulla gita scarica il volantino informativo: clicca qui per scaricare
📞 Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 576760 – Mob. – +39 333 45 99 853
info@inostriviaggi.org