WEEK-END AL LAGO
DI GARDA
16 – 17 SETTEMBRE 2023
2 GIORNI- 1 NOTTE
SABATO 16 SETTEMBRE: Ore 7,00 partenza da SAN DONÀ DI PIAVE, parcheggio Cadoro, in pullman G.T., alla volta di LAZISE, la romantica città dell’antica Dogana Veneziana- una delle perle del lago di Garda con il suo fascino ineguagliabile. Passeggiata nel centro storico, quindi trasferimento a GARDA, dove si trova il ns hotel, per assegnazione camere e pranzo.
L’hotel selezionato, è un elegante 3*s, recentemente rinnovato, circondato da un ampio giardino con grande piscina, immediatamente a ridosso della zona pedonale di Garda. La conduzione familiare di lunga tradizione, permette un’accoglienza calorosa e professionale con servizi di ottima qualità: colazione a buffet, pranzo e cena serviti, con scelta di primi e secondi e buffet di verdure e antipasti, nonché animazione la sera.
Pomeriggio partenza in pullman per MALCESINE, borgo nella parte settentrionale del lago, protetto da mura e raccolto intorno all’antico Castello Scaligero ed allo storico Palazzo dei Capitani, che con le sue stradine acciottolate, mantiene il fascino del suo originale aspetto medievale. Imbarco sul battello per LIMONE, sulla riva lombarda del Lago di Garda e tempo libero per visitare l’antico borgo fiorito circondato dalle famose “limonaie”. Tempo a disposizione per la visita del centro storico, con i suoi angolini tutti da scoprire quindi ripresa del battello per Malcesine e rientro, in pullman, all’hotel per la cena e il pernottamento.
DOMENICA 17 SETTEMBRE: dopo la prima colazione a buffet dolce e salato, escursione di mezza giornata al suggestivo SANTUARIO MADONNA DELLA CORONA, aggrappato sulle pendici del monte Baldo, sovrastante la valle dell’Adige, in uno scenario incantevole tra boschi di castagni e querce Rientro in hotel per il pranzo e, nel pomeriggio, visita del centro storico di GARDA, bellissima località rivierasca fu così importante nei tempi andati da dare il suo nome a tutto il lago. Ora è un’affascinante meta turistica, che offre ai visitatori oltre ad un attrezzato lungolago dal magnifico panorama, un centro storico tardo medievale, costituito da un dedalo di viuzze fiancheggiate da negozi di artigianato e abbigliamento. A seguire visita della caratteristica cittadina di PESCHIERA, storica roccaforte sulla riva meridionale del LAGO DI GARDA, dominata dalla massiccia Fortezza Veneziana, patrimonio UNESCO. Passeggiata nel centro storico, rinomato per le sue botteghe di antiquariato, oltre che per i tanti negozi di artigianato. A metà pomeriggio partenza per il rientro con arrivo a San Donà previsto in serata.
La quota comprende:
viaggio in pullman G.T.,
1 pensione completa+ 1 pranzo in hotel 3* a Garda in camera doppia, bevande comprese ai pasti,
biglietto battello Malcesine Limone e Limone-Malcesine
accompagnamento,
assicurazione medica di base.
La quota non comprende:
tassa di soggiorno,
eventuali ingressi,
eventuale navetta al Santuario della Corona, mance
quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 576760 – Mob. – +39 333 45 99 853
info@inostriviaggi.org
Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA DI VIAGGIO