ALLA SCOPERTA DELLA ROMA MERAVIGLIOSA E SEGRETA CHE NON HAI ANCORA VISTO

8 – 12 FEBBRAIO 2023

5 GIORNI – 4 NOTTI

A ROMA , 5 GIORNI  ALLA META’ DI FEBBRAIO, PER UNA VISITA SPECIALE NELLE MERAVIGLIE DELLA CITTA’ ETERNA TOCCANDO LE METE PIU’ FAMOSE E AGGIUNGENDO LUOGHI MENO FAMOSI MA ALTRETTANTO STRAORDINARI E MOLTO  ESCLUSIVI.

Viaggio  organizzato di gruppo , con accompagnamento, in pullman G.T.

Durata : 5 giorni, 4 notti- da mercoledì 8 a domenica 12 febbraio 2023- in lussuoso hotel 4* ,  a pochi minuti a piedi dal Vaticano, la cui cupola si ammira dalla terrazza del sesto piano.

 L’hotel è rinomato per la sua cucina e le ricche colazioni a buffet dolce e salato.

  Durante tutta la permanenza a Roma godremo dei servizi di una guida professionale di lunga esperienza e vasta conoscenza, che ci guiderà a scoprire la Roma più segreta e insospettata, arricchendola di aneddoti e storie affascinanti.

Il pullman, sempre al nostro servizio, ci permetterà poi il massimo della comodità e flessibilità negli spostamenti all’interno della grande  e articolata città di Roma .  Per ottimizzare al massimo i tempi delle visite guidate o le passeggiate accompagnate e  consentire una più efficace partecipazione, ogni partecipante sarà dotato di radioguide ( whispers) per tutta la durata del tour.

SEI GIA’ STATO A ROMA E HAI GIA’ VISTO I LUOGHI PIU’ NOTI ?

SICURAMENTE NON HAI VISTO LE MERAVIGLIE  E LE PARTICOLARITA’CHE ABBIAMO IN SERBO PER TE!

Cominciamo con la visita dei sontuosi interni ( salvo indisponibilità istituzionale) di PALAZZO CHIGI, sede del governo della Repubblica Italiana e residenza del Presidente del Consiglio, ai quali accederemo grazie ad un permesso speciale.

Proseguiamo con la visita della GALLERIA BORGHESE– la delizia di Roma- all’interno dei vastissimi giardini pieni di bellissime fontane e monumenti, dove potremo ammirare alcune tra le opere più importanti e significative del ns patrimonio artistico :

 una miriade di capolavori che spaziano dall’arte Romana- bassorilievi, sculture  e mosaici-fino all’arte moderna ottocentesca- scultura e pittura – rappresentate da tutti i più grandi maestri Italiani tra cui Tiziano, Bernini, Raffaello Caravaggio  Canova ecc..- ed europei; il tutto nella cornice fastosa ed elegante di uno dei più prestigiosi palazzi romani, appartenuto ad una famiglia di Papi. L’accesso non facile a questo museo, scoraggia molti visitatori a Roma.

 E che dire poi delle chiese meno note come la suggestiva e antichissima S. AGNESE FUORI LE MURA, che custodisce al suo interno il monumentale MAUSOLEO DI S. COSTANZA?  Oppure della più emozionante tra le Basiliche Papali- SANTA MARIA MAGGIORE– con il suo doppio affaccio su vaste piazze , il suo  portico decorato con splendidi mosaici , il soffitto d’oro, le sfarzose Cappelle Sistina e Paolina , con le tombe dei rispettivi Papi o infine la Reliquia della Sacra Mangiatoia, dove fu posto Gesù Bambino?

 Sempre in tema di architettura sacra, abbiamo previsto l’accesso straordinario al nuovissimo TEMPIO MORMONE IN ITALIA, una costruzione grandiosa e piena di  simbolismi, che ci apre la vista su realtà parallele

 Ancora un’altra chicca :  la storica VILLA TORLONIA circondato da un vasto  parco all’inglese dove sorgono , tra l’altro, il CASINO NOBILE, LA CASINA DELLE CIVETTE E LA SERRA MORESCA.  Villa Torlonia, così bella e varia nelle costruzioni che, all’interno dei Giardini,  la completano, da essere stata scelta da Mussolini come sua residenza romana.

 Il QUARTIERE COPPEDE’ poi, ci proietta in un’altra epoca : lo stile Liberty del primo novecento e ci regala uno spaccato di fantasia architettonica davvero notevole, dove il buon gusto e l’originalità si fondono in un insieme di rara suggestione e perfezione. Nell’ambiente inimitabile del Quartiere Coppedè creato ex-novo e definito in ogni particolare dall’omonimo architetto, si trovano anche la casa  che fu di Beniamino Gigli e varie ambasciate.

 Per chi ha buone gambe è prevista la possibilità di percorrere i 3 km della via Appia VIA APPIA ANTICA- la Regina Viarum- con tratti dell’antico basolato e fiancheggiata da tombe e monumenti insigni : un vero e proprio tuffo nel passato, in un ambiente quasi identico a quello che vedeva gli antichi romani affollare questa gloriosa via.

E la Roma popolare e più autentica dei nostri giorni ? Ma certo, ecco dunque un  pomeriggio e serata a TRASTEVERE , non solo per scoprirne gli angoli segreti e inaspettatamente ricchi di arte e di storia, ma per assaporarne tutto il fascino attraverso le storie e gli aneddoti che lì hanno avuto origine e gustando una menù tipico in un locale caratteristico.

La Roma Classica però non può essere trascurata, anche da chi la conosce già, perché le sue bellezze senza tempo esercitano un richiamo irresistibile in ognuno di noi  e non finiamo mai di scoprire qualcosa di nuovo! Ecco dunque la zona del VATICANO, con la BASICA DI S. PIETRO e non solo, la zona “politica” con il QUIRINALE, PALAZZO MADAMA, MONTECITORIO,  la zona centrale la vivacità di TRINITÀ DEI MONTI E PIAZZA DI SPAGNA -con le modaiola via Condotti- ecc… , e infine , il MAUSOLEO DI AUGUSTO , L’ARA PACIS , IL CAMPIDOGLIO, I FORI IMPERIALI E IL COLOSSEO per conoscere le eccezionali abilità e conoscenze degli antichi Romani. Il tour include anche una panoramica in pullman perché nulla sfugga i nostri occhi

Questo viaggio è adatto non solo a chi ha interessi culturali  o religiosi, ma anche a chi vuole scoprire la gastronomia locale e vuole immergersi nella vivacità cittadina senza l’affollamento turistico dei periodi estivi , godendo però delle miti temperature che solitamente caratterizzano la città in questo periodo.

Nel tempo libero poi le possibilità di visita in autonomia sono moltissime e molto varie e includono anche lo shopping.

A partire da 570€ a persona in camera doppia

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman G.T
  • Pullman a disposizione per tutta la durata delle visite guidate a Roma
  • 4 pernottamenti con prima colazione in hotel 4* Roma
  • 4 cene in ristorante o hotel
  • 2 pranzi in ristorante
  • Bevande ai pasti
  • Visite guidate per 2 giornate intere + 3 mezze giornate
  • Ingresso a Villa Torlonia e Galleria Borghese
  • Accompagnamento
  • Assicurazione medica di base

La quota non comprende:

  • Pranzi non menzionati
  • Altri ingressi
  • Tassa di soggiorno da pagare in hotel (€ 6 a persona a notte)
  • Extra personali e quanto non espressamente elencato ne “la quota comprende”

PRENOTAZIONE ENTRO IL 18 GENNAIO 2023

Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 576760 – Mob. – +39 333 45 99 853

info@inostriviaggi.org

Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA DI VIAGGIO

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il bello dei viaggi SIAMO NOI

NOI che li sogniamo

NOI che li desideriamo

NOI che li progettiamo

NOI che li viviamo

NOI che li ricordiamo

NOI che dai viaggi ci lasciamo cambiare…..

Seguici

Agenzia affiliata a:

IL VIAGGIATORE ON THE ROAD via Borgo Padova, 13int 2, 35012 Camposampiero (PD)

P.IVA e C.F. 05243440285 – R.E.A. PD-454094 – RC4256265 – Garanzia Viaggi Certificato n. A/234.2623/6/2019

Inviaci un messaggio

Richiedi un preventivo o qualsiasi altra informazione. Siamo sempre a tua disposizione.

GALLERIA LEON BIANCO

30027 SAN DONA’ DI PIAVE (VE) – ITALY

Tel. +39 0421 576760

Mob.  +39 333 4599853

info@inostriviaggi.org

Scroll to Top