SETTIMANA SPINT E PIENA DI ESCURSIONI
NAZ IN VAL PUSTERIA
Dal 6 AL 13 AGOSTO 2023
8 GIORNI – 7 NOTTI
Sull’ altipiano di NAZ-SCIAVES, vicino a Bressanone, amena località con altitudine di 950m, contornata da monti, vallate verdissime e tipici borghi tirolesi, elegante hotel 3*s, con molti servizi e ampi spazi comuni, cucina locale e internazionale con camere arredate in stile montano e bagni funzionali, palestrina, zona wellness, piscina esterna con giardino prendisole di ampie dimensioni. Trattamento di mezza pensione.
Per tutta la durata della settimana il pullman sarà a disposizione del gruppo per una escursione quotidiana di intera giornata con pranzo libero. Possibili escursioni (l’ordine e la destinazione delle escursioni è a discrezione dell’organizzazione e dipenderà da ragioni tecniche e
meteorologiche):
– L’Alpe di Rodengo: altipiano che sorge a ben 1800 m di quota. Escursione fino alle malghe e ai rifugi posti sulla sommità per sentieri tra prati e boschi verdissimi.
– Rifugio Pederù: località di alta quota strategicamente posizionata al margine del Parco naturalistico Fanes-Sennes-Braies, da dove partono bellissimi sentieri per i Rifugi Fodara Vedla, Sennes, Lavarella, etc. Sarà possibile anche scendere lungo la Valle di Tamersc fino a San Vigilio di Marebbe, famosa località turistica.
– Campo Tures e le spettacolari cascate di Riva, che si sviluppano in tre balze tra i boschi e dalla cui sommità parte la Fly-Line, attrazione mozzafiato di recente inaugurazione, che consente di scendere alla base delle cascate appesi ad una corda metallica che consente di fluttuare nel silenzio del bosco interrotto dal fragore delle cascate.
– Val di Funes: per ammirare il Catino delle Odle e compiere deliziosi, ma facili, percorsi tra i boschi e prati in alta quota ,nel silenzio interrotto solo dal gorgoglio dei torrenti, fino alla Malga Zannes, o fino al Rifugio Genova o ad altre malghe sotto le Odle, dove si ha la sensazione di essere i padroni di un mondo a parte di bellezza e di pace.
– Ortisei e Alpe di Siusi: meta imperdibile per ogni amante della montagna. Mediante la funivia si raggiungerà questa panoramicissima valle.
In caso di pioggia si proporranno brevi uscite a:
– Chiusa, cittadina medievale, e possibile salita al monastero di Sabiona
– Vipiteno e il suo bellissimo centro storico
– Bressanone con le sue belle strade porticate, il bellissimo duomo barocco, con l’antico chiostro affrescato e il grandioso palazzo arcivescovile.
– Abbazia di Novacella: una delle 8 abbazie agostiniane ancora attive in Europa.
– Brunico: centro principale della val Pusteria e frequentatissima località turistica, ricca di proposte commerciali e interessanti luoghi di visita
Durante la settimana sono previste anche:
– serata di gala con menù tipico tirolese a buffet
– serata animata con musica dal vivo e possibilità di ballo
– serata folkloristica organizzata dal comune di naz nel piazzale delle feste
Quota individuale adulto € 620 in camera doppia
La quota comprende:
viaggio in pullman G.T., soggiorno 8 gg, 7 notti in hotel 3*S con trattamento di mezza pensione con acqua e vino ai pasti (tot 7 cene), utilizzo della zona wellness e piscina, una serata tirolese con musica dal vivo e ballo, tutte le escursioni giornaliere, assicurazione medico-bagaglio, accompagnamento.
La quota non comprende:
tutti i pranzi, tasse di soggiorno da pagare in loco, escursioni facoltative, polizza facoltativa annullamento (€35) da stipulare al momento della prenotazione, eventuali ingressi, mance, extra personali e quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
PRENOTAZIONE ENTRO IL 31 MAGGIO 2023
Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 576760– Mob. – +39 333 45 99 853
info@inostriviaggi.org
Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA DI VIAGGIO