MERAVIGLIE LOMBARDE: MONZA, MILANO E PAVIA

29 APRILE – 1 MAGGIO 2022

3 GIORNI- 2 NOTTI

La Lombardia, regione ricca di tesori artistici, culturali, naturali, sarà la nostra meta per questi 3 giorni all’insegna della scoperta e dell’incanto.

Il nostro viaggio di gruppo inizierà con la visita della magnifica Certosa di Pavia, insigne monumento celebrativo dei duchi di Milano e scrigno d’arte e di storia tra i più preziosi della regione.

Dopo il pranzo in ristorante visiteremo Pavia accompagnati da una guida per approfondire la conoscenza dell’antica capitale del Regno Longobardo, con il  suo straordinario e affascinante centro storico, dove antichità e vita moderna convivono magicamente: Borgo Ticino con il caratteristico Ponte Coperto,la chiesa di S. Pietro in Ciel d’oro, con le spoglie di S. Agostino, il castello Visconteo, le Torri Medievali , Il Duomo, i cortili dell’Università, S.Michele  ecc…

La mattina del secondo giorno sarà dedicata alla visita guidata del centro storico (esterni) di Milano : Castello Sforzesco, palazzo della Borsa,  Piazza del Duomo, Galleria Vittorio Emanuele, Teatro alla Scala , via Montenapoleone, zona pedonale- artigianale di Brera….. Il pomeriggio sarà libero per visite individuali (Galleria di Brera, Musei del Castello, interno del Duomo ecc…).

Il terzo giorno il nostro tour organizzato prevede la visita guidata di Monza, i cui monumenti che hanno reso celebre questa antica sede reale longobarda: l’Arengario, il duomo di S. Giovanni con la Cappella di Teodolinda  dove è custodita la Corona Ferrea con la quale venivano incoronati i primi Re d’italia, l’antico convento di S. Margherita, legato alle vicende della Monaca di Monza ecc…

 Quindi trasferimento alla vicina  Villa Reale di Monza  per la  visita  guidata di questa  grandiosa Reggia estiva, da poco ritornata all’antico splendore e  riaperta al pubblico. La Villa Reale è un sontuoso palazzo in stile neoclassico, costruito dagli Asburgo e diventato residenza milanese degli ultimi Re d’ Italia: proprio a Monza fu assassinato Re Umberto I.  Passeggiata nel vasto parco che circonda la Villa -all’interno del quale si trova anche l’Autodromo Nazionale per le gare di Formula 1

A partire da 345€ a persona in camera doppia

La quota comprende: viaggio in pullman G.T., 2 mezze pensioni in hotel 4 * a Binasco + 3 pranzi in ristorante con bevande incluse, radioguide, 3 servizi guida di mezza giornata, guida interna per la Villa Reale e la Certosa, assicurazione medico-bagaglio base e accompagnamento.

La quota non comprende: assicurazione annullamento da stipulare al momento della prenotazione (€20), tassa di soggiorno da pagare in loco, ingressi a luoghi e monumenti, mance ed extra in genere, tutto quanto non elencato ne “la quota comprende”.

PRENOTAZIONE ENTRO IL 6 APRILE 2022

Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 1706811 – Mob. – +39 333 45 99 853

info@inostriviaggi.org

Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA DI VIAGGIO

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il bello dei viaggi SIAMO NOI

NOI che li sogniamo

NOI che li desideriamo

NOI che li progettiamo

NOI che li viviamo

NOI che li ricordiamo

NOI che dai viaggi ci lasciamo cambiare…..

Seguici

Agenzia affiliata a:

IL VIAGGIATORE ON THE ROAD via Borgo Padova, 13int 2, 35012 Camposampiero (PD)

P.IVA e C.F. 05243440285 – R.E.A. PD-454094 – RC4256265 – Garanzia Viaggi Certificato n. A/234.2623/6/2019

Inviaci un messaggio

Richiedi un preventivo o qualsiasi altra informazione. Siamo sempre a tua disposizione.

GALLERIA LEON BIANCO

30027 SAN DONA’ DI PIAVE (VE) – ITALY

Tel. +39 0421 1706811

Mob. +39 340 7957678 (Federica) – +39 333 4599853 (Margherita)

info@inostriviaggi.org

gite.federica@libero.it

Iscriviti per mantenerti sempre informato sulle nostre migliori proposte viaggio

Con l’iscrizione alla nostra newsletter riceverai regolarmente le nostre migliori proposte e le informazioni di viaggio.

Scroll to Top