VIAGGIO DI GRUPPO

NEW YORK CITY

7 GIORNI – 5 NOTTI

DAL 25 SETTEMBRE AL 1 OTTOBRE 2024

 IN AEREO DA VENEZIA

“Un tramonto su Manhattan, il mare che ti soffia addosso il vento dell’Atlantico, i grattacieli che si riempiono di luci e tu che da New York non te ne andresti mai.”
(Fabrizio Caramagna)

Giovedì 26 settembre: New York Manhattan

Viaggio di gruppo negli Stati Uniti, alla scoperta di New York dove una guida ci porterà a scoprire i punti più interessanti della città: cominceremo con il tour di Manhattan. Durante il tour incontriamo diversi edifici, quali lo Hearst Building, il Time Warner Center, per arrivare al Lincoln Center. Proseguendo sul lato ovest del Central Park incontriamo il Dakota Building. Passiamo dalla West alla East Side e, attraversando il Parco, ci dirigiamo verso sud percorrendo la Fifth Avenue; ci fermiamo senza scendere per ammirare il Guggenheim Museum; sosta di fronte al primo grattacielo di New York, il Flatiron Building, foto al maestoso Empire State Building alle nostre spalle. Proseguiamo verso il Greenwich Village, casa di artisti e luogo di nascita della Beat Generation. Attraversiamo la Bleecker Street fino ad arrivare a Little Italy. A bordo del bus arriviamo al Distretto Finanziario e Wall Street, sosta a Battery Park per ammirare la Baia con i suoi ponti e isole tra cui quella della Statua della Libertà e di Ellis Island che ospita il Museo dell’Immigrazione. Proseguiamo verso il nuovo World Trade Center per poi terminare il tour dove è iniziato.

Venerdì 27 settembre: New York Triboro

Dopo la prima colazione, partenza con pullman e guida parlante italiano alla scoperta di TRIBORO (BRONX, QUEENS E BROOKLYN). A bordo dell’autobus si attraversa il ponte di Grand Central, con vista sulla Grand Central Station “la stazione più bella del mondo”, si prosegue verso
l’Upper East Side, uno dei quartieri più ricchi ed eleganti di New York City, per poi entrare in Spanish Harlem sulla strada per il Bronx. Vedremo lo Yankee Stadium, il Grand Concourse, e passerete davanti al Bronx Museum of the Arts. Una sosta programmata da Arthur Avenue permetterà di sperimentare questa autentica enclave italo-americana situata nel quartiere di Belmont, fiancheggiata da autentici ristoranti italiani, gastronomie, panetterie, caffè e negozi vari. Si continua passando da Randall’s Island e attraverso Queens, Astoria, Long Island City e infine Brooklyn, Greenpoint e Williamsburg. Ritornerete a Manhattan attraverso il leggendario Brooklyn Bridge. Pranzo e cena libere. Pomeriggio a diposizione per visite individuali (es. Musei (MET, Storia naturale, MOMA ecc), Central Park, Empire State Building) o shopping. 

Sabato 28 settembre: New York, Statua della Libertà, Ellis Island.

Dopo la prima colazione in hotel, partenza con pullman privato e guida parlante italiano per la visita della Statua della Libertà e Ellis Island. La Statua della Liberta si trova su un isolotto in mezzo alla Baia di New York City raggiungibile con un comodo traghetto da Battery Park situato nella parte sud di Manhattan. L’opera è stata progettata dallo scultore Federico Auguste Bertholdi e fu donata al governo americano dalla Francia, in segno di amicizia, per commemorare il centenario USA nel 1876. Il monumento alto 46 metri si trova su un piedistallo di
granito sopra le mura di una piattaforma a forma di stella. È stato completato e inaugurato il 28 ottobre 1886 e in seguito è diventato un monumento nazionale il 15 ottobre 1924. La Statua della Libertà è diventata uno dei simboli più universali di libertà e democrazia in tutto il mondo. Prima di far rientro a Battery Park il traghetto approda sull’adiacente Ellis Island, altro luogo storico e passaggio obbligato per migliaia di immigrati che un tempo dovevano sostare in quarantena sull’isola prima di fare il loro ingresso negli Stati Uniti. Oggi sull’isola è presente il museo dell’immigrazione dove si possono consultare i registri di tutte le persone che vi hanno fatto transito tra la fine dell’800 e la prima metà del ‘900. Pranzo e cena libere. Pomeriggio a diposizione per visite individuali o shopping.

Domenica 29 settembre: Harlem
Dopo la prima colazione, partenza dall’hotel con guida in lingua italiano in pullman privato. Mattinata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale e l’anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come “Harlem Renaissance” affonda le sue radici nel 1890, quando una grossa parte di Afro-americani – dopo secoli di schiavitù e la lotta per l’abolizione – migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Sarà possibile partecipare a una Messa Battista rivivendo l’originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano
in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ è diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Rientro con il pullman in hotel. Pranzo e cena libere. Pomeriggio a diposizione per visite individuali o shopping.

Lunedì 30 settembre: New York Soho, Greenwich Village e la High Line
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per un tour a piedi per scoprire Soho, Greenwich Village e la High Line. Questo tour vi offrirà un’immersione affascinante nella storia, nell’arte e nella cultura di alcune delle zone più iconiche di New York. Inizierete da Soho, noto per le sue impressionanti facciate in ghisa e i suoi loft alla moda, esplorando le boutique chic e le gallerie d’arte. Proseguendo verso Greenwich Village, vi addentrerete in un quartiere che è stato il cuore della vita bohémien della città, con i suoi caffè storici, i club di jazz e i luoghi che hanno ospitato artisti e scrittori. Il tour si concluderà con una passeggiata sulla High Line, un parco lineare sopraelevato che offre viste spettacolari sulla città e sul fiume Hudson, realizzato su una vecchia linea ferroviaria dismessa. Questa combinazione offre un’esperienza ricca di varietà architettoniche, storiche e culturali.

Nel pomeriggio si riparte alla volta di New York per un arrivo in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro

La quota comprende:

  • Volo da/per Venezia con bagaglio a mano 12 kg e in stiva 23 kg;
  • Trasferimento in arrivo e partenza aeroporto JFK/hotel (con bus privato)
  • 5 Pernottamenti con colazione a buffet presso l’Hotel Courtyard by Marriott Times Square o similare;
  • Tutte le escursioni descritte con guida in italiano e pullman privato;
  • Visto Esta;
  • Assicurazione medico/bagaglio di base;
  • Accompagnamento dall’Italia

La quota non comprende:

  • L’assicurazione annullamento viaggio facoltativa (€ 230 da richiedere al momento della prenotazione);
  • Pasti non menzionati;
  • Bevande ai pasti;
  • Escursioni o attività non menzionate nel programma
  • Tutti i trasferimenti da e per aeroporto in Italia.
  • Mance e spese personali,
  • Tasse di soggiorno
  • tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Per maggiori informazioni sulla gita scarica il volantino informativo: clicca qui per scaricare

Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 576760 – Whatsapp – +39 333 45 99 853

info@inostriviaggi.org

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il bello dei viaggi SIAMO NOI

NOI che li sogniamo

NOI che li desideriamo

NOI che li progettiamo

NOI che li viviamo

NOI che li ricordiamo

NOI che dai viaggi ci lasciamo cambiare…..

Seguici

Agenzia affiliata a:

IL VIAGGIATORE ON THE ROAD via Borgo Padova, 13int 2, 35012 Camposampiero (PD)

P.IVA e C.F. 05243440285 – R.E.A. PD-454094 – RC4256265 – Garanzia Viaggi Certificato n. A/234.2623/6/2019

Inviaci un messaggio

Richiedi un preventivo o qualsiasi altra informazione. Siamo sempre a tua disposizione.

GALLERIA LEON BIANCO

30027 SAN DONA’ DI PIAVE (VE) – ITALY

Tel. +39 0421 576760

Mob.  +39 333 4599853

info@inostriviaggi.org

Scroll to Top