PASQUA TRA LE MERAVIGLIE LOMBARDE: MONZA, MILANO E PAVIA

29 MARZO – 1 APRILE 2024

4 GIORNI- 3 NOTTI

La Lombardia, regione ricca di tesori artistici, culturali, naturali, sarà la nostra meta per questi 4 giorni all’insegna della scoperta e dell’incanto.

Il nostro viaggio di gruppo inizierà con la città di Monza e visita guidata della sontuosa Villa Reale, da poco aperta al pubblico dopo un sapiente ed accurato restauro. A seguire visita libera del grande parco che circonda la Villa con possibilità di pranzo libero in una delle strutture ivi presenti oppure di pranzo a pic-nic. Nel pomeriggio trasferimento nel centro storico di Monza per la visita guidata del magnifico Duomo, che custodisce tra l’altro la famosa Corona Ferrea della regina Teodolinda e dei tanti interessanti edifici che impreziosiscono la città.

Il giorno seguente trasferimento in pullman a Milano, incontro con la guida e visita del centro storico con i monumenti e i luoghi più significativi (visita esterna). Al termine visita interna delle Gallerie d’Italia che fanno parte del progetto realizzato dal gruppo Intesa Sanpaolo per rendere fruibile il proprio ricchissimo patrimonio artistico e architettonico. Lo spazio espositivo ospita due percorsi permanenti di grandissimo valore “Da Canova a Boccioni” incentrato sull’Ottocento Italiano e “Cantiere Novecento” dedicato al Novecento. Pranzo libero e nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali o shopping. (la guida saprà fornire tutte le indicazioni necessarie).
In serata giro in battello sui Navigli per assaporare, al tramonto, la magica atmosfera che vi si respira, tra presente e passato.

L’indomani trasferimento a Pavia per la visita guidata dell’antico centro storico di questa antica capitale longobarda, di cui conserva tutto il fascino misterioso. Possibilità di Santa Messa Pasquale per chi lo desidera. Il percorso alla scoperta della città ci porterà a toccare la splendida basilica di S. Pietro in Ciel D’oro, Piazza della Vittoria, medievale cuore pulsante della città, la chiesa di S. Michele Maggiore, capolavoro del Romanico lombardo risalente al VII secolo, il ponte coperto sul Ticino e la statua della lavandaia Pranzo di Pasqua presso un rinomato ristorante locale con menù che prevede: Antipasto misto tipico pavese, risotto agli asparagi, lasagnetta primaverile ,arrosti misti con contorni cotti e crudi, dessert della tradizione, bevande e caffè.
Nel pomeriggio visita guidata della Certosa di Pavia, del chiostro dei monaci e del museo. Possibilità di acquisto di prodotti fatti dai monaci presso il locale punto vendita. La Certosa di Pavia è un impareggiabile edificio religioso, ricco di straordinarie opere d’arte, voluto dai Duchi di Milano per commemorare e celebrare i membri più insigni della casata

L’ultimo giorno, dopo la prima colazione, trasferimento a Milano, per completare la visita guidata della città nei suoi aspetti più singolari e moderni: il modernissimo sky-line di Citylife, il parco con le sculture, China-town e parte del Cimitero monumentale.
Pranzo con menù tipico e rientro a S. Donà in serata.

La quota comprende:
 Sistemazione in hotel 4*,
 Viaggio in pullman G.T.,
 Trattamento di mezza pensione con cene in hotel comprendenti buffet di verdure, bis di primi, secondo con contorno, dessert e bevande
 2 pranzi in ristorante incluse bevande
 Giro in battello sui Navigli
 Servizi con guida ufficiale come da programma
 accompagnamento e radioguide
 assicurazione medico bagaglio di base

La quota NON comprende:
 polizza facoltativa annullamento (€25) da stipulare al momento della prenotazione;
 ingressi
 eventuale tassa di soggiorno
 pranzi del primo e terzo giorno,
 mance e quanto non espressamente indicatone “la quota comprende”.

A partire da 465€ a persona in camera doppia

PRENOTAZIONE ENTRO IL 22 febbraio 2024

Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 576760 – Mob. – +39 333 45 99 853

info@inostriviaggi.org

Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA DI VIAGGIO

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il bello dei viaggi SIAMO NOI

NOI che li sogniamo

NOI che li desideriamo

NOI che li progettiamo

NOI che li viviamo

NOI che li ricordiamo

NOI che dai viaggi ci lasciamo cambiare…..

Seguici

Agenzia affiliata a:

IL VIAGGIATORE ON THE ROAD via Borgo Padova, 13int 2, 35012 Camposampiero (PD)

P.IVA e C.F. 05243440285 – R.E.A. PD-454094 – RC4256265 – Garanzia Viaggi Certificato n. A/234.2623/6/2019

Inviaci un messaggio

Richiedi un preventivo o qualsiasi altra informazione. Siamo sempre a tua disposizione.

GALLERIA LEON BIANCO

30027 SAN DONA’ DI PIAVE (VE) – ITALY

Tel. +39 0421 576760

Mob.  +39 333 4599853

info@inostriviaggi.org

Scroll to Top