MADONNA DELLA
CORONA E LAGO DI GARDA
SABATO 14 SETTEMBRE 2024
PROGRAMMA:
Ore 7:00 partenza dal parcheggio Cadoro di San Donà di Piave, in pullman G.T. alla volta del santuario Madonna della Corona, abbarbicato su un versante montuoso prospiciente il lago di Garda. Sosta per spuntino lungo il tragitto.
Il Santuario della Madonna della Corona è certamente il più conosciuto e il più frequentato tra i numerosi Santuari veronesi dedicati con diverso titolo alla Vergine Maria. Il fascino del luogo dove è situata la piccola chiesa, arroccata su una roccia impervia a 775m sulla Val d’Adige, si può raggiungere a piedi da Brentino con un’ora abbondante di faticoso cammino, oppure, come faremo noi, più comodamente da Spiazzi, dove con una passeggiata di 20-30’, o utilizzando un pulmino, si raggiunge il Santuario. Il motivo più importante dell’attrattiva esercitata sui numerosi pellegrini è costituito certamente dalla sincera devozione alla Madonna, rappresentata dall’immagine dell’Addolorata, ai piedi della quale si legge la data 1432.
Dopo la visita del Santuario trasferimento in pullman verso la parte costiera del lago di Garda e arrivo in hotel per il pranzo con bis di primi, secondo di carne con due contorni, dessert a scelta e bevande incluse.
Visita del centro storico di Garda, bella cittadina rivierasca, con stradine caratteristiche ricche di negozi tipici e un bel lungo lago molto animato. Passeggiata sul lungolago fino a Bardolino, altra famosa cittadina lacustre (circa 5 km di percorso pedonale attrezzato con bar, panchine ecc..) dove ci aspetta il pullman per il rientro previsto in serata.
La quota comprende:
Viaggio in pullman G.T.;
Pranzo con bevande;
Accompagnamento,
Assicurazione medica di base.
La quota NON comprende:
Passaggio in pullmino da/per il santuario
Mance ed extra personali;
tutto quanto non elencato ne “La quota comprende”.
PRENOTAZIONE FINO AD ESAURIMENTO POSTI
PAGAMENTO DELLA QUOTA IN PULLMAN
Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 576760 – Whatsapp – +39 333 45 99 853
info@inostriviaggi.org
Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA DI VIAGGIO