TOUR DI GRUPPO

LE 5 TERRE, GENOVA E IL GOLFO DEL TIGULLIO

13 – 16 OTTOBRE 2022

4 GIORNI- 3 NOTTI

Ecco un viaggio di gruppo ,organizzato nei minimi dettagli e accompagnato da persone esperte , in alcune delle località più belle e visitate della Liguria : Le 5 Terre, Genova, il Golfo del Tigullio, Portofino e infine Portovenere. Un itinerario davvero irrinunciabile , studiato con l’ausilio delle guide professionali più qualificate e messo a punto dopo anni di felici esperienze.  Un viaggio che somma le bellezze naturali delle famose 5 Terre– piccoli borghi marinari a picco sull’azzurrissimo Mar Ligure e  contornati da vigneti su pendii terrazzati – con il fascino straordinario della Baia di Portofino e le sorprendenti architetture di Genova. Ma non solo.

Inoltre per rendere questa esperienza di viaggio quanto più piacevole, abbiamo selezionato per voi un romantico hotel a Lavagna, direttamente sul mare. Anche le soste per i pranzi sono previste in ristoranti rinomati per la gastronomia , con particolare attenzione alla cucina locale.

Questo viaggio è adatto a chi vuole scoprire il meglio della riviera ligure orientale, senza perdere nulla di quanto offre di interessante e affascinante.

Genova, la potente Repubblica Marinara con secoli di storia illustre alle sue spalle, è una città d’arte che attrae ogni giorno moltissimi turisti da tutto il mondo, per i suoi punti d’interesse, musei e attrazioni.  Tra queste troviamo l’impressionante Cattedrale di San Lorenzo, l’imponente Palazzo Reale, il grandioso Teatro Carlo Felice, chiese mozzafiato e straordinari palazzi nobiliari “i Rolli”, musei e gallerie d’arte. A parte il largo sfogo del mare, è una città in salita e in discesa, fatta di vicoletti e di curve, i pittoreschi “carrugi”, quindi una città che ti dà continuamente delle sorprese, sali e scendi, vicoli stretti e bui che si allargano in piazzette incantevoli e scorci unici.

Inoltre si potrà scegliere di visitare L’Acquario di Genova, che è probabilmente l’attrazione più conosciuta di Genova moderna. Realizzato in occasione dell’Expo ’92, celebrazione del quinto centenario della scoperta del Nuovo Mondo da parte di Cristoforo Colombo, con l’intento di ristrutturare e valorizzare l’area del Porto Vecchio, ricca di storia e tradizioni, situata nel cuore pulsante del centro storico.

Santa Margherita Ligure – una tra le località turistiche più note e rinomate di tutta la Liguria si trova in una baia protetta in uno dei più bei tratti della costa, è considerata la Perla del Tigullio.

La sua storia è molto antica e risale ai tempi dei Romani, durante i secoli fu distrutta, ricostruita poi conquistata più volte dai pirati saraceni. Santa Margherita iniziò a trasformarsi nella bella cittadina costiera, con un elegante centro cittadino, dalla seconda metà del 1800, quando la nobiltà di tutta Europa cominciò a scoprire le meravigliose città della Liguria.

Portofino – In battello è possibile raggiungere uno dei luoghi più iconici della Liguria. Questo magnifico borgo incastonato nel verde è una delle più esclusive località turistiche del mondo e richiama ogni anno migliaia di visitatori tra cui artisti e personaggi famosi. Borgo di origini antichissime, documentato in età imperiale con il nome di Portus Delphini; la parte centrale del paese conserva ancora oggi l’impianto viario romano, a maglie ortogonali.

A Portofino il mare limpido si armonizza perfettamente con i colori pastello delle facciate, del cielo e della natura che circonda il mitico borgo. Non si deve rinunciare a scoprire gli angoli remoti di Portofino e arrivare in piazza Martiri dell’Olivetta, meglio conosciuta come la piazzetta: sotto i suoi portici si succedono negozi e boutique, ristoranti e gelaterie, fino al tipico porticciolo.

Portovenere – Tra gli affascinanti borghi delle Cinque Terre e la Versilia si nasconde Portovenere, un’altra perla della Riviera Ligure di levante. Portovenere è incastonata sulla punta ad ovest del golfo di La Spezia circondata da un mare blu intenso e bagnata da acque cristalline.

Il paesino si presenta con le tradizionali case-torri colorate, gli stretti carruggi, il porticciolo di pescatori e le meravigliose chiese medievali, e il modo migliore per scoprire Portovenere è quello di perdersi tra gli stretti vicoli del borgo alla ricerca di scorci caratteristici e panorami unici.

Rapallo – Rapallo è una meta turistica molto nota e gettonata della riviera ligure di levante sin dalla seconda metà dell’ottocento. Questa popolarità è dovuta in parte anche alla sua posizione strategica: si trova proprio al centro del Golfo del Tigullio, adiacente a Santa Margherita Ligure e a pochi chilometri da Portofino, da Camogli e dall’Abbazia di San Fruttuoso Capodimonte. A Rapallo l’atmosfera è decisamente rilassata ed accogliente: potrete perdervi tra le meravigliose stradine pedonali del centro su cui si affacciano le tipiche case alte dalle facciate variopinte. Da tutti i carruggi si accede al lungomare Vittorio Veneto, un elegante passeggiata mare all’ombra delle palme, con un susseguirsi di bar, gelaterie, alberghi e ristoranti il salotto buono dove rilassarsi in tranquillità.

5 Terre – Le Cinque Terre rappresentano una delle più belle, uniche ed incredibili zone di tutto il mediterraneo. Questo tratto di costa della Liguria lungo circa 10 km tra Genova e La Spezia, viene chiamato così perché qui sorgono cinque meravigliosi borghi marinari immersi in una natura incontaminata: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Sono molto conosciuti in tutto il mondo e non è possibile pensare ad uno senza pensare a tutti gli altri. Ma ognuno di questi borghi ha la sua storia, le sue peculiarità e i suoi segreti. Insieme rappresentano una delle più gettonate località turistiche italiane. Nel 1997, infatti, sono state inserite nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Ammirerete i tradizionali terrazzamenti liguri dove gli abitanti del luogo raccolgono i migliori frutti della loro terra: gli agrumi, le olive e l’uva con cui producono un vino eccezionale.

Quota individuale adulto € 495,00 in camera doppia

Supplemento singola € 70,00

La quota comprende :

  • viaggio in pullman G.T., comprese ZTL, parcheggi e pedaggi,
  • 3 mezze pensioni in hotel 3* Sup ,
  • 3 pranzi in ristorante,
  •  bevande ai pasti,
  • battello Ae R S.Margherita Ligure-Portofino, 
  • trenino nelle 5 Terre,
  • navetta x Portovenere,
  • 2 servizi guida mezza giornata e 2 servizi guida intera giornata,
  • Auricolari ( whispers) per tutta la durata del viaggio
  • assicurazione medico-bagaglio,
  • accompagnamento,

La quota non comprende:

  • eventuali ingressi,
  • pranzo del primo giorno
  •  eventuali tasse di soggiorno ,
  • supplemento camera singola,
  • mance e quanto non espressamente indicato nel programma

PRENOTAZIONE con versamento del saldo entro il 28 settembre 2022

Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 1706811 – Mob. – +39 333 45 99 853

    info@inostriviaggi.org                                   

Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA DI VIAGGIO

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il bello dei viaggi SIAMO NOI

NOI che li sogniamo

NOI che li desideriamo

NOI che li progettiamo

NOI che li viviamo

NOI che li ricordiamo

NOI che dai viaggi ci lasciamo cambiare…..

Seguici

Agenzia affiliata a:

IL VIAGGIATORE ON THE ROAD via Borgo Padova, 13int 2, 35012 Camposampiero (PD)

P.IVA e C.F. 05243440285 – R.E.A. PD-454094 – RC4256265 – Garanzia Viaggi Certificato n. A/234.2623/6/2019

Inviaci un messaggio

Richiedi un preventivo o qualsiasi altra informazione. Siamo sempre a tua disposizione.

GALLERIA LEON BIANCO

30027 SAN DONA’ DI PIAVE (VE) – ITALY

Tel. +39 0421 1706811

Mob. +39 340 7957678 (Federica) – +39 333 4599853 (Margherita)

info@inostriviaggi.org

gite.federica@libero.it

Scroll to Top