VIAGGIO DI GRUPPO

LE 5 TERRE, GENOVA E IL GOLFO DEL TIGULLIO

4 GIORNI – 3 NOTTI

DAL 13 AL 16 MAGGIO 2024

 IN PULLMAN GT

Partenza alla volta di GENOVA, incontro con la guida e visita del centro storico della gloriosa città marinara, ricca di storia, tesori nascosti e angoli suggestivi. Oltre alle antiche costruzioni, a Genova si trovano opere audaci e moderne che ne hanno fatto una sorta di capitale dell’architettura attuale: si percorreranno gli stretti “carrugi”, pittoreschi vicoli di origine medievale, le belle vie rinascimentali fiancheggiate da nobili palazzi – i Rolli – e le piazzette armoniose su cui si affacciano chiese antiche, la Cattedrale ed edifici famosi come Palazzo Spinola e Palazzo Ducale, che fanno rivivere lo splendore dei tempi passati. Chi lo desidera, in alternativa, può optare per la visita libera del celebre Acquario di Genova.

L’indomani, dopo la prima colazione, trasferimento in pullman a Camogli, piccola perla incastonata nel Golfo Paradiso, dalla tradizione marinara e millenaria. Giro alla scoperta della suggestiva cittadina e (se le condizioni meteo marine lo consentiranno) imbarco sul traghetto che conduce a San Fruttuoso, un’insenatura naturale lungo una costa montuosa, accessibile solo a piedi o via mare dove si trova l’omonima abbazia benedettina: uno splendido edificio in pietra con una piccola cupola, situato proprio a ridosso della spiaggetta di sabbia e ciottoli bianchi. Al suo interno sono presenti le tombe dell’aristocratica famiglia Doria di Genova. Ripresa del traghetto per Portofino. Visita della celebre e prestigiosa località turistica situata all’estremità dell’omonimo promontorio, il cui abitato si affaccia sul porticciolo sempre affollato di imbarcazioni e circondato da una folta vegetazione di ulivi, lecci, pini e cipressi sulle pendici circostanti. Ripresa del traghetto fino a Santa Margherita e tempo a disposizione per la visita del centro della bella città ligure. Pranzo libero in corso di visite.
N.B. In caso di maltempo si visiteranno Camogli, Santa Margherita Ligure e Rapallo spostandosi via terra.

Mercoledì, dopo la prima colazione, trasferimento in treno a Levanto per l’incontro con la guida e proseguimento fino Monterosso. Visita del borgo fino alla chiesa di San Giovanni Battista e all’Oratorio Mortis et Orationis. Proseguimento per Manarola, innanzitutto per godere dall’alto dello spettacolare panorama del Golfo dei Poeti con le Alpi Apuane sullo sfondo, e poi per scoprire il questo suggestivo borgo delle 5 Terre con i suoi carrugi e la chiesa di San Lorenzo. La visita delle altre località proseguirà in treno per Vernazza e Rio Maggiore. Pranzo libero in corso di visite. Rientro in treno a Chiavari per la cena e il pernottamento.

L’ultimo giorno trasferimento in pullman con bagagli al seguito a Portovenere, dove, mediante un bus navetta si arriverà nell’affascinante centro storico, arroccato sull’omonimo promontorio, per la visita guidata che comprenderà anche le chiese di San Pietro, San Lorenzo, ricche di atmosfera e di mistero e il severo castello Doria. Al termine della visita, proseguimento del viaggio in pullman verso i luoghi di origine, con sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante con menu tipico locale. Arrivo previsto a San Donà in serata.

La quota comprende:
 viaggio in pullman G.T.,
 3 mezze pensioni in hotel 3*,
 1 pranzo in ristorante,
 bevande ai pasti,
 battello Camogli-San Fruttuoso-Portofino – S. Margherita Ligure (oppure Camagli- Santa Margherita Ligure e Rapallo in treno),
 treno nelle 5 Terre,
 navetta per Portovenere,
 2 servizi guida mezza giornata e 1 servizio guida intera giornata,
 Auricolari (whispers) per tutta la durata del viaggio
 assicurazione medico-bagaglio,
 accompagnamento,


La quota non comprende:
 eventuali ingressi,
 pranzo del primo e secondo giorno
 tasse di soggiorno,
 supplemento camera singola,
 mance e quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Per maggiori informazioni sulla gita scarica il volantino informativo: clicca qui per scaricare

Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 576760 – Mob. – +39 333 45 99 853

info@inostriviaggi.org

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il bello dei viaggi SIAMO NOI

NOI che li sogniamo

NOI che li desideriamo

NOI che li progettiamo

NOI che li viviamo

NOI che li ricordiamo

NOI che dai viaggi ci lasciamo cambiare…..

Seguici

Agenzia affiliata a:

IL VIAGGIATORE ON THE ROAD via Borgo Padova, 13int 2, 35012 Camposampiero (PD)

P.IVA e C.F. 05243440285 – R.E.A. PD-454094 – RC4256265 – Garanzia Viaggi Certificato n. A/234.2623/6/2019

Inviaci un messaggio

Richiedi un preventivo o qualsiasi altra informazione. Siamo sempre a tua disposizione.

GALLERIA LEON BIANCO

30027 SAN DONA’ DI PIAVE (VE) – ITALY

Tel. +39 0421 576760

Mob.  +39 333 4599853

info@inostriviaggi.org

Scroll to Top