TRA STORIA E NATURA INCONTAMINATA:
CANALE D’AGORDO E LA VAL GARES
8 SETTEMBRE 2024
Ore 7:30 partenza da SAN DONA’ DI PIAVE, parcheggio CADORO, in pullman G.T., alla volta di CANALE D’AGORDO, con sosta lungo il percorso per un dolce spuntino. Breve visita accompagnata di Canale d’Agordo, città d’origine di Papa Giovanni Paolo I (Albino Luciani), con visita della sua casa natale, del duomo, dei tipici “tabià” e dell’antica “Casa delle Regole” con i suoi affreschi trecenteschi.
Proseguimento in pullman per la VAL GARES, un percorso di circa 8 km tra prati, boschi e le suggestive cime delle Dolomiti Bellunesi, in questa oasi naturale poco abitata e perciò ben conservata. In fondo la valle si apre in uno spazio ampio e dolce, dominato da estensioni a prato, dove si trova un ridente laghetto perfetto per una passeggiata tutt’intorno.
Pranzo in rifugio vicino al lago, con menù tipico composto da:
Piatto montanaro (pastin, polenta, formaggio cotto e fagioli in umido),
Dessert,
Bevande e caffè.
Nel pomeriggio possibilità di salire alle cascate di Comelle, con un breve percorso in salita, oppure di passeggiata in leggera discesa, tra i boschi (circa 50 min.) fino al punto in cui rincontreremo il ns pullman per andare a concludere la ns gita ad ALLEGHE, la bella località turistica, famosa per il suo tenebroso lago. Tempo libero per un giretto individuale, quindi partenza per il rientro con arrivo previsto in tarda serata.
La quota comprende:
Viaggio in pullman G.T.;
Spuntino del mattino,
Pranzo con bevande e caffè,
Accompagnamento,
Assicurazione medica di base.
La quota NON comprende:
Mance ed extra personali;
Tutto quanto non elencato ne “La quota
comprende”.
PRENOTAZIONE FINO AD ESAURIMENTO POSTI
PAGAMENTO DELLA QUOTA IN PULLMAN
Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 576760 – Whatsapp – +39 333 45 99 853
info@inostriviaggi.org
Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA DI VIAGGIO