IN OCCASIONE DEL PONTE DEL 25 APRILE
FULL IMMERSION NELLE BELLEZZE NATURALI E ARTISTICHE DELLA SLOVENIA E DELLA CROAZIA
23-26 APRILE 2023
4 GIORNI – 3 NOTTI
Per dimenticare i rigori dell’inverno e ritornare a gustare pienamente la gioia dello stare all’aria aperta a stretto contatto con la natura, non c’è di meglio di questo viaggio organizzato di gruppo, accompagnato da esperti membri del nostro staff, ad un prezzo davvero competitivo. L’itinerario è quanto mai vario e coinvolgente, e offre sia la possibilità di un totale relax, condito con qualche “ coccola “ di benessere, che di stimolanti attività fisiche, spaziando dalle passeggiate in riva al mare, all’esplorazione di grotte sotterranee- come la Grotta Gigante sul Carso Triestino- a escursioni nelle alture istriane e infine alla scoperta di isole esclusive.
Naturalmente nulla è stato trascurato per offrire il massimo comfort e benessere : dall’hotel- con camere standard e superior- immerso in un parco affacciato sul mare e dotato di vari impianti sportivi e piscina coperta, alla gastronomia a buffet con ampia scelta di piatti di cucina locale e internazionale.
E, annidate in un suggestivo contesto, andremo a scoprire anche autentici gioielli architettonici e artistici di Italia, Slovenia e Croazia : il Borgo Teresiano di Trieste, con i suoi imponenti palazzi di stile art- nouveau e i suoi caffè storici, il centro storico di Capodistria, sorprendentemente ricco di reminiscenze veneziane che, ad ogni passo narrano storie e leggende del passato, il romantico porticciolo di Izola, semi-nascosto, quasi a voler rimanere inviolato. Proseguiamo con Rovigno, un antico borgo di pescatori aggrappato su un promontorio, che ora è diventato uno scrigno di arte e gastronomia, l’Isola di Brioni, così bella e intatta da essere stata scelta come “ buen retiro” nientemeno che dal presidente dell’ex Jugoslavia, il Maresciallo Tito. Per non parlare di Parenzo, con la sua romanità che affiora ad ogni scavo, il suo fascino elegante e un po’ snob e gli strepitosi mosaici, incrostati di pietre preziose, della grande Basilica paleocristiana.
Dopo tanto mare e tanta ricchezza, andiamo a scoprire una cittadina dell’interno, chiusa da mura sulla panoramica cima di un colle, costruita di pietra e sasso, che rappresenta il luogo ideale per i numerosi artisti che lì hanno le loro botteghe, dove è possibile trovare , ad un piccolo prezzo, pezzi veramente originali.
Ora passiamo alle bellezze Slovene : la lussuosa e un po’ “sprecona” Portorose, con un lungomare di grande attrattiva e la misteriosa Pirano, che svela a poco a poco i suoi misteri e le sue vedute.
Torniamo in Italia con il fascino della vecchia Grado, collegata alla terraferma da un lungo e sottile percorso sul filo dell’acqua e culla di straordinari tesori architettonici.
A partire da € 390 a persona in camera doppia
La quota comprende:
- viaggio in pullman G.T. , pedaggi e parcheggi
- 3 mezze pensioni in hotel,
- 2 pranzi in ristorante,
- acqua minerale ai pasti
- Ingresso guidato alla grotta Gigante,
- battello A e R Fasana- Brioni,
- ingresso al Parco Nazionale,
- trenino turistico ,
- visite guidate come da programma
- radioguide,
- accompagnamento,
- assicurazione medica di base
La quota non comprende:
- altri ingressi,
- pranzo del secondo e terzo giorno
- mance e spese personali,
- tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende
PRENOTAZIONE ENTRO IL 20 MARZO 23
Per info e prenotazioni: Tel.+39 0421 576760 – Mob. – +39 333 45 99 853
info@inostriviaggi.org
Clicca qui per scaricare il PROGRAMMA DI VIAGGIO